Agricoltura, il Gal Daunofantino porta le aziende ad Expo dal 14 al 20 settembre
L'annuncio del sindaco Di Feo e dell'assessore Di Fidio
venerdì 28 agosto 2015
19.18
"Il Gal Daunofantino, partner nell'ambito del progetto Expo, sarà presente alla manifestazione universale di Milano dal 14 al 20 settembre". Lo riferiscono in una nota il sindaco di Trinitapoli Francesco di Feo e l'assessore Eugenio Di Fidio.
Obiettivo, promuovere le aziende di eccellenza del territorio, attraverso l'esposizione, la degustazione e la vendita dei prodotti, all'interno del proprio padiglione. Le aziende interessate possono far pervenire la propria candidatura entro il 2 settembre, all'indirizzo info@galdaunofantino.it. La partecipazione sarà subordinata all'ordine di arrivo delle manifestazioni di interesse ed al raggiungimento di un congruo numero di adesioni.
A carico del Gruppo di Azione Locale, le spese di trasporto dei prodotti e l'occupazione degli spazi all'interno del padiglione.
"Si tratta di un'importante iniziativa – commentano – che contribuirà sicuramente alla promozione dei prodotti tipici della nostra terra. Con l'imperante globalizzazione, la crisi del comparto agricolo e le difficoltà congiunturali, occasioni di questo genere sono da cogliere al volo per quegli imprenditori, produttori e trasformatori, che da anni hanno puntato sulle specificità delle colture e sulla qualità dei prodotti. Solo così è possibile vincere la concorrenza spesso sleale dei Paesi extraeuropei che pure sono presenti nei nostri mercati".
Obiettivo, promuovere le aziende di eccellenza del territorio, attraverso l'esposizione, la degustazione e la vendita dei prodotti, all'interno del proprio padiglione. Le aziende interessate possono far pervenire la propria candidatura entro il 2 settembre, all'indirizzo info@galdaunofantino.it. La partecipazione sarà subordinata all'ordine di arrivo delle manifestazioni di interesse ed al raggiungimento di un congruo numero di adesioni.
A carico del Gruppo di Azione Locale, le spese di trasporto dei prodotti e l'occupazione degli spazi all'interno del padiglione.
"Si tratta di un'importante iniziativa – commentano – che contribuirà sicuramente alla promozione dei prodotti tipici della nostra terra. Con l'imperante globalizzazione, la crisi del comparto agricolo e le difficoltà congiunturali, occasioni di questo genere sono da cogliere al volo per quegli imprenditori, produttori e trasformatori, che da anni hanno puntato sulle specificità delle colture e sulla qualità dei prodotti. Solo così è possibile vincere la concorrenza spesso sleale dei Paesi extraeuropei che pure sono presenti nei nostri mercati".