Bobby Solo a Trinitapoli il 16 Agosto: concerto gratuito

L’artista si esibirà in occasione dei festeggiamenti dedicati ai Patroni Beata Maria Vergine di Loreto e Santo Stefano

venerdì 5 agosto 2022 14.20
A cura di Cristiana Lenoci
E' prevista un'esibizione musicale gratuita alle 21.00 in Viale Vittorio Veneto, il 16 Agosto prossimo, a conclusione delle festività dei Santi Patroni di Trinitapoli, la Beata Maria Vergine di Loreto e Santo Stefano.

Il protagonista della serata sarà Bobby Solo, che insieme alla sua band, allieterà piacevolmente il pubblico con i mitici successi degli anni d'oro, quelli che hanno segnato uno dei periodi più belli della musica leggera italiana.

Considerato l'Elvis Nazionale per la sua somiglianza con Presley, Bobby Solo vanta un curriculum di cantante e musicista di tutto rispetto: ha infatti partecipato ben dodici volte al Festival di Sanremo, vincendo due edizioni della kermesse musicale: nel 1965 con il pezzo "Se piangi, se ridi" e nel 1969 con l'altrettanto famoso brano intitolato: "Zingara".

Il successo, per Bobby, arrivò a soli 18 anni, quando presentò a Sanremo "Una lacrima sul viso". Era il 1964, e il pezzo fu eliminato dalla gara perché, a causa di un'improvvisa perdita di voce, fu costretto a cantarla in playback.

Nonostante l'espulsione dal Festival, Bobby Solo vendette 2 milioni di copie in soli tre mesi, e complessivamente 12 milioni in tutto il mondo.

Oggi Bobby Solo è ancora un'artista apprezzato per la sua carriera musicale e la sua grinta. Siamo convinti che riuscirà a far cantare e divertire intere generazioni che verranno ad ascoltarlo a Trinitapoli.