Carlo Storelli premiato al concorso "Pizzaiuolo dell'anno 2015"

Il trinitapolese è arrivato primo nella categoria "pizza innovativa"

venerdì 18 dicembre 2015 17.17
La pizza innovativa del 2015 l'ha studiata, immaginata e presentata Carlo Storelli al concorso "Pizzaiuolo dell'anno 2015" tenuto a Barletta. La gara ufficiale dell'associazione Upter (Unione pizzaioli tradizionali e ristoratori), capitanata dal presidente Alfredo Folliero, si è svolta a Barletta agli inizi di dicembre. A vincerla un pizzaiolo laziale Lorenzo Carletti, proprietario e pizzaiolo del ristorante il Contado a Castel Sant'Elia in provincia di Viterbo.

Il pizzaiolo trinitapolese, Carlo Storelli, non nuovo a successi in gare aperti a maestri della pizza, è arrivato primo nella categoria "pizza innovativa". «Gli ingredienti? Crema di castagne, funghi e porchetta: una pizza bianca dal sapore d'autunno - spiega Storelli - volevo creare una pizza che soddisfacesse il gusto e il palato dei maestri che poi l'hanno valutata. Il segreto? La pizza senza pomodoro con la crema di castagne e la porchetta a fare da contrasto».

In passato Storelli si era aggiudicato anche il titolo di pizzaiolo dell'anno sempre all'interno dello stesso concorso. Nel suo laboratorio, a Trinitapoli in viale Kennedy a Trinitapoli, sforna ogni giorno novità, con pizze sempre nuove e gustose, ma preparate con il vecchio metodo della tradizione classica napoletana.