Celebrata a Trinitapoli la Festa di San Sebastiano, Protettore e Patrono del Corpo di Polizia Locale

Santa Messa alla Chiesa Madre di Santo Stefano Protomartire

lunedì 20 gennaio 2025 12.56
Domenica 19 gennaio 2025, Trinitapoli ha celebrato con devozione e partecipazione la festa di San Sebastiano, Protettore e Patrono del Corpo di Polizia Locale. La cerimonia religiosa si è svolta presso la Chiesa Madre di Santo Stefano Protomartire, dove Mons. Stefano Sarcina ha officiato una Messa solenne.

Alla celebrazione erano presenti il ​​Sindaco Francesco di Feo, l'Assessore alla Polizia Locale Cosimo Damiano Muoio, l'intera Amministrazione Comunale, la Comandante della Polizia Locale Giuliana Veneziano, e tutti gli agenti del Corpo di Polizia Locale. Un'occasione importante per ricordare l'impegno quotidiano dei vigili urbani, un servizio della sicurezza e della tranquillità della cittadinanza.

Un momento particolarmente emozionante della celebrazione è stato il ricordo del maresciallo dei Carabinieri originario di Trinitapoli, Giovanni Tedone, scomparso prematuramente qualche anno fa a causa di un infarto.

La giornata è stata ulteriormente arricchita dalla partecipazione degli alunni dell'Istituto Comprensivo Don Milani-Garibaldi-Leone, che hanno fatto dono alla Comandante Veneziano di un lavoro realizzato dagli stessi studenti, simbolo di affetto e riconoscimento verso l'operato del Corpo.

La celebrazione ha rafforzato il legame tra le istituzioni, le forze dell'ordine e la comunità, con una partecipazione significativa e sentita.