Comunali 2016, NCD: «Noi tifiamo per i giovani»

Intervento della segreteria cittadina sull'elezione del nuovo segretario di SI

lunedì 23 novembre 2015 10.09
Il movimento di Pippo Civati, SI, nasce anche a Trinitapoli e nomina il suo nuovo segretario individuato nel sig. Chiaromonte. Un politico di lungo corso sui cui interviene con ironia il Nuovo Centro Destra trinitapolese: «Ci complimentiamo con il neo segretario per la sua assunzione all'ENEL oltre che per il suo nuovo incarico politico dopo esser stato già responsabile cittadino di Forza Italia, poi del Partito Social Democratico, ed ancora del Partito Socialista Italiano. Apprendiamo anche la sua assunzione all'ENEL in quanto intende portare la luce al nostro paese».

«Noi nel NCD tifiamo per i giovani, per quei giovani che nel 2011 hanno avuto il coraggio di scendere in campo ed assumersi le responsabilità del loro tempo, scaricarli oggi significherebbe tornare indietro con i vecchi sabotatori, vecchi politicanti, vecchi amministratori, vecchi responsabili del dissesto locale abituati ad ardire le loro missioni nelle segrete stanze o in gattabuia». Poi l'ironia: «Ci si chiede quando le avrebbe spente le luci Chiaromonte? Negli anni militati nel centro destra o in quelli militati nel centro sinistra? - dice ancora la nota dell'NCD - La sua esperienza a fuggire nel buio è risaputa, soprattutto ci è stata ricoradata dall'On. Sannicandro in qualche comizio. Le sue dichiarazioni sono tanto rassicuranti per il centro destra quanto inquietanti per il centro sinistra, tanto è vero che il Pd ha risposto con un suo articolo: "questo non è il tempo dei sabotatori o delle prime donne"».

«La chiara allusione è nei confronti a quegli esperti sabotatori che dalle file amiche passavano le notizie alle file nemiche (aveva ragione chi li ha cacciati). Il NCD è soddisfatto però di questa emersione del movimento di Pippo Civati a Trinitapoli affinché qualche amico della coalizione possa finalmente capire che i complimenti, le lusinghe e gli apprezzamenti che provengono da una certa parte non sono sinceri ma sono solo il frutto di un'opera di sabotaggio del progetto Rinascita Trinitapolese 2.0. Lo stesso Chiaromonte da un lato promuove l'attuale opposizione e dall'altro la boccia, evidentemente sta alzando solo le sue aspettative».