Con l'albero in piazza parte il Natale

Parte una serie di iniziative a tema natalizio

lunedì 10 dicembre 2018 16.00
Con l'albero di Natale di Piazza Umberto I s'è ufficialmente acceso il Natale 2018, il cartellone di eventi approntati dall'assessorato alla Cultura, destinato a bambini ed anziani su tutti. E col Natale arriva "Casaladdobbando", il concorso a premi per l'addobbo natalizio più bello per balconi, vetrine e giardini.
Nel pomeriggio della festa dell'Immacolata, dapprima Villa Marconi ha iniziato a splendere in un gioco di luci che conducono al presepe, poi la festa davanti al Palazzo di Città, sulle note della Street Band.
GLI APPUNTAMENTI | «Trenino della felicità, mascotte, Babbo Natale, Nataline e animatori caratterizzeranno lo stare assieme nei giorni di festa – fa sapere l'assessore Marta Patruno – . Il calendario di appuntamenti "Emozioni di Natale" sarà ricco ed è pensato per i veri protagonisti di questa bella festa: i bambini. Per loro il 13 dicembre la Festa sotto l'albero in collaborazione con le scuole dell'infanzia, il veglioncino della Befana il 5 gennaio per i bimbi disabili. Ma tra gli eventi anche sociale, con gli appuntamenti per gli anziani, ed ancora i classici delle vacanze di Natale, come il concerto Gospel del 18, e quelli di Santo Stefano, di Capodanno e dell'Epifania».
CASALADDOBBANDO | Vera novità del Natale 2018, "Casaladdobbando": iscrivendosi dall'apposita pagina Facebook (https://www.facebook.com/casaladdobbando/), si potrà partecipare al concorso che premierà il balcone, il negozio o il giardino con l'addobbo natalizio più bello, all'insegna dell'artigianato e dei prodotti locali, dell'originalità e del made in Italy.
AUGURI | «Luminarie, eventi, concorsi – commenta il sindaco Francesco di Feo – sono il modo che questa amministrazione ha scelto per augurare buone feste a tutti i nostri concittadini e a quanti sceglieranno Trinitapoli nei prossimi giorni. Inauguriamo così un'ulteriore attrattiva che crediamo farà bene a tutta la nostra comunità, all'insegna del divertimento, dello stare insieme e della serenità, senza mai dimenticare i trinitapolesi in difficoltà».