Controlli a tappeto dei Carabinieri, individuati due presunti spacciatori

Uno è stato arrestato, l'altro posto ai domiciliari

sabato 26 marzo 2022 9.07
I Carabinieri della Compagnia di Barletta hanno intensificato, negli ultimi giorni, le attività di controllo sul territorio di Trinitapoli con servizi finalizzati al contrasto di quei fenomeni di assembramento, di violazione delle misure di contenimento dell'emergenza Covid e, in particolare, di contrasto all'odioso fenomeno di spaccio di stupefacenti, oltre che della "malamovida".

Il dispositivo è stato composto dai reparti territoriali dell'Arma dei Carabinieri, e in dettaglio dalle Stazioni di Trinitapoli e Margherita di Savoia – che hanno operato nei rispettivi territori di competenza – dai militari della Sezione Radiomobile della Compagnia, e da personale della Squadra di Intervento Operativo dell'11° Reggimento Carabinieri "Puglia", oltreché dai militari del Nucleo Cinofili di Modugno.

Nel corso di tale attività, si è proceduto su Trinitapoli ad un mirato servizio perlustrativo, teso ad infrenare l'annosa piaga dello spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso del servizio, transitando in via Casaltrinità, i Carabinieri hanno individuato un uomo, già noto alle forze dell'ordine, e a seguito di un controllo nella sua abitazione lo hanno trovato in possesso di 11 dosi di hashish per oltre 11 grammi complessivi, di 35 dosi di altra sostanza stupefacente per 17 grammi complessivi, di 9 bustine di marijuana per 30 grammi complessivi, oltre a 55 euro suddivisi in banconote di piccolo taglio provento dell'attività delittuosa. L'uomo, espletate le formalità di rito, è stato collocato agli arresti domiciliari come disposto dall'Autorità Giudiziaria.

Nel corso dello stesso servizio, questa volta nei pressi di via Pisacane, personale della Stazione di Trinitapoli ha tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 40enne del posto, sorpreso in possesso di 506 grammi di marijuana, 54 grammi di hashish, 27 grammi di cocaina e 50 euro in contanti. Il soggetto è stato condotto in carcere a Trani.