Coronavirus, lezioni sospese da domani sino al 15 marzo

Lo ha deciso la presidenza del consiglio dei ministri

mercoledì 4 marzo 2020 19.29
Il sindaco Francesco di Feo informa la cittadinanza che le scuole di ogni ordine e grado sospenderanno le attività anche a Trinitapoli a partire da domani fino al 15 marzo, secondo quanto decretato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri questo pomeriggio. Saranno attivate le opportune misure di lavoro agile e tutti i protocolli per seguire le lezioni a distanza. Il decreto del Cdm solleva le autorità locali dall'emanazione di ordinanze ad hoc, ed il monitoraggio delle misure è delegato alla Prefettura.

«Le dimensioni sovranazionali del fenomeno epidemico – si legge nel documento di Palazzo Chigi – e l'interessamento di più ambiti sul territorio nazionale rendono necessarie misure volte a garantire uniformità nell'attuazione dei programmi di profilassi elaborati in sede internazionale ed europea».

Per tale ragione e per contrastare il contagio da CoVid-19, si sospendono fino a metà marzo tutte le attività pubbliche, gli eventi anche sportivi, i viaggi di istruzione e le lezioni anche al di fuori dalla Zona rossa dei focolai di contagio. Resta valido l'invito a comunicare ai distretti Asl gli spostamenti dai centri interessati dal virus.