«Il brand Costa Sveva porterà i dieci comuni della Bat a strutturare un palinsesto unico annuale di eventi e attività»

Il Comune di Trinitapoli firmerà il protocollo d'intesa con la Regione Puglia

giovedì 15 agosto 2024
Un percorso di promozione del nostro territorio, che parte ufficialmente dal punto di vista turistico, culturale e non solo. Grazie alla sinergia e all'unità tra tutti i comuni, l'intera provincia Barletta Andria Trani, è pronta a diventare maggiormente attrattiva e ad inserirsi a pieno titolo in quel sistema Puglia che ha reso la nostra regione una delle mete più ambite al mondo. Con l'approvazione da parte della giunta regionale del protocollo d'intesa con i dieci comuni della Bat, parte ufficialmente il percorso del brand Costa Sveva.

Il territorio della Bat ha ad oggi un potenziale attrattivo turistico e culturale non pienamente espresso, ma con un paesaggio che si distende nella Valle dell'Ofanto dal mare alla collina, dalle città all'entroterra murgiana, da Castel del Monte al Parco Nazionale dell'Alta Murgia ha tutte le carte in regola per poter attrarre visitatori da tutto il mondo.

«Trinitapoli sarà in prima linea per questa occasione di promozione - cosi commenta il Sindaco del Comune di Trinitapoli Francesco Di Feo - ho intrapreso questo percorso insieme alla titolare dell'assessorato al Turismo locale Maria Rosaria Capodivento».

L'assessore Capodivento esprime soddisfazione per il progetto regionale: «Il brand Costa Sveva porterà i dieci comuni della Bat ed in particolare nel nostro Comune di Trinitapoli, a strutturare un palinsesto unico annuale di eventi, attività, iniziative culturali, di spettacolo, sportive, religiose, turistiche, enogastronomiche coinvolgendo nel progetto anche le nostre comunità ed i privati. Questo permetterà alla provincia Bat ed al nostro Comune - conclude Capodivento - di inserirsi a pieno titolo nel sistema turistico regionale, che ha già reso la Puglia una delle mete più ambite a livello internazionale».