Il messaggio del sindaco di Trinitapoli sulla morte di Papa Francesco

Francesco di Feo: « La Città di Trinitapoli si stringe in un abbraccio commosso intorno alla Chiesa Universale»

martedì 22 aprile 2025 10.19
Papa Francesco è deceduto alle ore 7:35 a Santa Marta. Aveva 88 anni. La Santa Sede ha annunciato ufficialmente la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco, con le parole del Camerlengo, Cardinale Farrell, che ha confermato: «Carissimi fratelli e sorelle, è con grande dolore che vi comunico la morte del nostro Santo Padre Francesco. Questa mattina, alle ore 7:35, il Vescovo di Roma è tornato alla casa del Padre».

Il Santo Padre era stato in piazza San Pietro domenica per la benedizione solenne di Pasqua. Nella notte, le sue condizioni polmonari, già precarie, sono ulteriormente peggiorate. Il sindaco di Trinitapoli, Francesco di Feo, insieme alla Giunta e all'intera Amministrazione Comunale, esprimono il loro profondo cordoglio per la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco, Pontefice amato e guida spirituale che ha saputo parlare al cuore del mondo con umiltà, forza e straordinaria umanità.

«Con la morte di Papa Francesco – dichiara il sindaco di Feo il mondo perde un Pastore, un grande Uomo capace di abbattere muri e costruire ponti, di stare accanto agli ultimi. La Città di Trinitapoli si stringe in un abbraccio commosso intorno alla Chiesa Universale».