Il tour “Lo sport è un Mappamondo” ha fatto tappa nelle scuole di Trinitapoli

I saluti del Dindaco Francesco di Feo

martedì 12 novembre 2024 10.54
Il tour "Lo sport è un Mappamondo-La corsa di Miguel", seminario dei valori dello sport, è approdato negli Istituti scolastici di Trinitapoli, il primo incontro si è tenuto presso l'Auditorium Nini Ungaro dell'Istituto Comprensivo " Garibaldi Leone-Don Milani". Il secondo step di riflessione, si è trasferito a beneficio degli alunni dell'Istituto Scipione Staffa, presso l'Auditorium della parrocchia Immacolata.

Gli alunni, e i dirigenti scolastici la Dott.ssa Roberta Lionetti ed il prof. Ruggiero Isernia, hanno accolto il giornalista della Gazzetta dello Sport, Valerio Piccioni, il Delegato provinciale del CONI, Antonio Rutigliano, ed il fiduciario del Coni Bat, Giuseppe Acquafredda.

Presenti all'evento il Sindaco Francesco di Feo con la Giunta, i consiglieri comunali. In un clima di accoglienza e partecipazione attiva, il sindaco di Feo ha dato il benvenuto agli ospiti e ha sottolineato " lo sport di tutti, è per tutti, questo è un messaggio di libertà,per i nostri giovani, questo ci insegna il progetto Mappamondo La corsa di Miguel, la vera determinazione per i nostri ragazzi e la voglia di mettersi sempre in gioco".

Dopo i saluti, e un discorso di apertura da parte del dott. Rutigliano, la voce e i racconti del coinvolgente Valerio Piccioni, hanno conquistato i ragazzi.

Dall'origine delle Olimpiadi alla nascita degli sport paralimpici, passando per la conquista delle donne a gareggiare doverano escluse per giungere agli sport più seguiti nel mondo moderno. Il giornalista, della Gazzetta rosa, in maniera educativa è riuscito a far comprendere come davvero lo sport è un mappamondo.
Lo sport un mappamondo jfif
Lo sport un mappamondo jfif
Lo sport un mappamondo jfif
Lo sport un mappamondo jfif