“La Notte dei Santuari 2024", c'è anche la Chiesa della Beata Maria Vergine di Loreto di Trinitapoli

Quattro i luoghi di culto diocesani selezionati: il programma delle iniziative

giovedì 30 maggio 2024 12.34
Sono stati in quattro ad aderire all'edizione 2024 del progetto "La Notte dei Santuari. Sono i santuari Madonna di Fatima in Trani, Immacolata in Barletta, Basilica Concattedrale San Pietro/Santuario dell'Addolorata in Bisceglie, Beata Maria Vergine di Loreto in Trinitapoli, nella giornata di sabato 1 giugno.

L'iniziativa è stata promossa dal Collegamento Nazionale dei Santuari Italiani, unitamente all'Ufficio nazionale per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport della CEI e all'Ufficio nazionale per la Pastorale delle Vocazioni, che propongono anche per quest'anno l'iniziativa de "La Notte dei Santuari", appuntamento annuale dal 2019.

E' un segno di vicinanza di tutte le comunità territoriali nei confronti dei Santuari che costituiscono sempre un riferimento costante nelle diocesi.

Quest'anno il titolo "Una grande sinfonia di preghiera" si collega alla volontà del Santo Padre di dedicare il 2024 alla Preghiera in preparazione al Giubileo del 2025.

Info: https://turismo.chiesacattolica.it/notte-dei-santuari-2024

A coordinare il progetto in diocesi è l'Ufficio diocesano nazionale per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport.

Di seguito i programmi per ciascun santuario:

Trani – Santuario Parrocchia Madonna di Fatima Barletta – Santuario Parrocchia Immacolata Bisceglie – Basilica Concattedrale S. Pietro – Santuario dell'Addolorata Presso il Museo diocesano – Sezione di Bisceglie Il Santuario diocesano della Beata Vergine Addolorata dal 30 gennaio 2009 è unito con particolare vincolo spirituale alla Basilica Papale di Santa Maria Maggiore in Roma. Pertanto gode del dono dell'Indulgenza Plenaria tutte le volte che gruppi si recheranno in pellegrinaggio al Santuario

Trinitapoli - Santuario Mariano diocesano Parrocchia Beata Maria Vergine di Loreto