La Settimana nazionale della Protezione Civile ha fatto tappa a Trinitapoli

Presto un avviso pubblico per aderire al gruppo comunale di Protezione Civile

giovedì 10 ottobre 2024 11.59
In occasione della sesta edizione della "Settimana Nazionale della Protezione Civile" il Comune di Trinitapoli ha organizzato momenti di incontro e confronto con i ragazzi della Scuola media Garibaldi - Leone e del Liceo Dell'Aquila- Staffa. Una iniziativa voluta e richiesta dalla prefettura di Barletta Andria Trani, volta ad accrescere nella popolazione la cultura della Protezione Civile, erano presenti il presidente del Consiglio l'avv. Loredana Lionetti e l'assessore di riferimento della Protezione Civile la dott.ssa Maria Grazia Iannella, la consigliera Anna Colia insieme alla comandante della Polizia Locale Giuliana Veneziano.

Importante è stato il contributo delle Associazioni di Volontari della Protezione civile di Trinitapoli, dell'Associazione Nazionale Carabinieri con il presidente Michele Galasso e dei due dirigenti degli istituti scolastici del territorio.

Giovanni De Trizio, Responsabile provinciale Protezione civile BAT ha esposto ai ragazzi la storia della nascita della Protezione civile in Italia e ricordato l'impegno profuso dalla Protezione Civile nel delicato servizio che da anni offre all'intera comunità. Spiegando in particolare che anche sul sito istituzionale del Comune di Trinitapoli è pubblicato il Piano comunale di Protezione Civile a disposizione di tutti i cittadini.

Informiamo i giovani cittadini di Trinitapoli che presto il Comune di Trinitapoli pubblicherà un avviso pubblico per la manifestazione di interesse finalizzata al reclutamento di volontari (anche minori di 18 anni) per l'iscrizione al gruppo comunale di Protezione Civile.