Nella Trinitapoli "Città che legge" al via il Maggio dei Libri

Ricco calendario di eventi presso la biblioteca comunale

sabato 8 maggio 2021
Al via da ieri a Trinitapoli la sesta edizione de "Il maggio dei libri". Tema del 2021, l'amore. La rassegna è curata dallo staff della biblioteca comunale "Monsignor Vincenzo Morra", gestita dalla cooperativa Lilith Med 2000, in collaborazione con l'assessorato alla Cultura di Marta Patruno.
«Serie di eventi, per lo più online, per celebrare questa nuova edizione nella Trinitapoli "città che legge" - spiega l'assessore alla Cultura – . Ma non mancheranno anche gli incontri in presenza, nel pieno rispetto delle vigenti normative anti-Covid. Si parte questo pomeriggio in video dalla pagina facebook della biblioteca (@bibliotecamorra) con le letture per i piccoli dal titolo "Sssssh....Vuoi sentire una storia proibita? Pillole di libertà lettura per piccoli"».

Lunedì mattina in presenza (nella piazzetta antistante) dalle 9.30, reading per ricordare il Bücherverbrennungen, i roghi di libri avvenuti la notte del 10 maggio 1933 a Berlino e nelle principali città della Germania, al culmine di una vasta campagna per la "pulizia" della cultura tedesca mediante il fuoco. Parteciperanno: il sindaco Emanuele Losapio, l'assessore Patruno, gli studenti dell'istituto superiore Staffa, i bibliotecari della Lilith Med 2000, e i volontari del Servizio civile universale. Nel pomeriggio verrà trasmesso l'evento on-line, senza dimenticare domenica le letture a tema per celebrare la festa della mamma.
Di seguito tutti gli eventi del "Maggio dei Libri 2021" presso la biblioteca comunale "Monsignor Vincenzo Morra"