«Pizzeria in Piazza», tutto pronto per la 2ª edizione

Due serate di beneficienza per i malati di leucemia e malattie del sangue

lunedì 15 giugno 2015 16.49
Già fissata la data della seconda edizione di «Pizzeria in Piazza». Organizzata dall'associazione «Trinitapoli in Festa» presieduta dal professor Giovanni Landriscina, si terrà i prossimi 2 e 3 luglio. Quest'anno il ricavato, sarà devoluto all'associazione «Mitch'93» che si occupa di leucemia e malattie del sangue, per l'acquisto di attrezzature ospedaliere. «Tutto è pronto per questa manifestazione – spiega Landriscina - per due giorni Trinitapoli diventerà teatro di una grande pizzeria unica all'aperto. Infatti il 2 e 3 luglio tutte le pizzerie aderenti alla manifestazione di beneficienza saranno chiuse e presenti in piazza. L'idea progettuale risulta essere frutto non solo di un evidente senso di solidarietà, ma vuole tendere anche alla partecipazione, al miglioramento della qualità della vita delle persone che vivono nella nostra amata Trinitapoli».
Durante le due serate, vi saranno anche spettacoli di ballo, sbandieratori, fachiri, tamburi e corteo storico medioevale con circa cento figuranti a cura dell'associazione culturale «Trani Tradizioni», spettacolo pirotecnico, animazione ed intrattenimento per bimbi, oltre all'angolo bar, e a tanti stand espositivi.
Saranno inoltre previsti convegni organizzati da Legambiente sulla raccolta differenziata e sulle materie prime agroalimentari utilizzate per la preparazione di una pizza salutare.