Questa sera "Spazio Donna" a Trinitapoli con la scrittrice Daniela Baldassarra

Iniziativa in collaborazione con l’Osservatorio Giulia e Rossella Centro Antiviolenza

mercoledì 31 luglio 2024 15.50
Importante appuntamento all'interno del cartellone estivo 2024 del Comune di Trinitapoli, con Spazio Donna, iniziativa in collaborazione con l'Osservatorio Giulia e Rossella Centro Antiviolenza nella centrale piazza Umberto I nel piccolo centro ofantino.

Si svolgerà questa sera alle ore 20 l'incontro con l'attrice Daniela Baldassarra, scrittrice e monologhista teatrale, esperta in tematiche di genere.

Daniela Baldassarra, artista completa, autrice di racconti e testi teatrali, dal 2004 ha ricevuto più di 50 riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale, tra cui: Premio internazionale "Giuseppe Sciacca" per la letteratura sul tema della violenza assistita; Premio Nazionale dedicato a Pier Paolo Pasolini con un'opera sul controverso tema della gravidanza post stupro; Premio Nazionale intitolato ad Andrea Camilleri con un testo letterario sull'Alzheimer; Premio Internazionale "Voci – Città di Roma"; riconoscimenti per il suo impegno contro la violenza sulle donne dal Centro Antiviolenza Alzaia di Taranto e dall'assessorato alla Cultura del Comune de L'Aquila.

All'evento ci saranno i saluti istituzionale del Sindaco Avv. Francesco Di Feo, dell'assessore ai servizi sociali la dott.ssa Maria Grazia Iannella e la partecipazione della presidente dell'Osservatorio Giulia e Rossella Tina Arbues.