Richiesta trasferimento mercato a Trinitapoli, la replica dell'assessore Landriscina

«L'amministrazione aveva già intrapreso la volontà di trasferire il mercato in Largo Reali Saline»

giovedì 4 luglio 2024 17.24
A cura di Michele Mininni
È arrivata a stretto giro, dopo il comunicato del gruppo SìAmo Trinitapoli, sulla richiesta di trasferimento del mercato rionale, la risposta dell'assessore alle Attività produttive Giovanni Landriscina sullo spostamento del mercato giornaliero di Via Roma da Largo Falcone Borsellino a Largo Reali Saline.

«Il Sindaco e l'Assessore alle Attività produttive e Commercio, di concerto con l'ufficio preposto del II settore, in data 18 giugno ha avviato l'iter, con protocollo interno n. 0012151, per una nuova allocazione del mercato giornaliero presso Largo Reali Saline, in considerazione dei lavori di rigenerazione urbana e riqualificazione di via Roma.

Al termine di tale iter e ottenuti i pareri (alla Polizia Locale, al responsabile Tecnico del III settore, al responsabile del IV settore) sarà necessario - continua il comunicato dell'assessore Landriscina - acquisire il parere favorevole da parte del Dipartimento di prevenzione dell'ASL, per il trasferimento temporaneo del mercato giornaliero in via Reali Saline da Largo Falcone e Borsellino.

Apprezzando l'iniziativa della richiesta, giunta in data 2 luglio 2024 - continua l'Assessore Landriscina - ha trovato questa Amministrazione già attiva sulla questione avendo intrapreso la volontà di trasferire il mercato in Largo Reali Saline. L'Amministrazione - conclude Landriscina - aveva già incontrato gli operatori del settore, facendo proprie le problematiche, sollevate dagli stessi, pertanto questa Amministrazione accoglierà sempre con benevolenza tutte le richieste che saranno dirette al perseguimento del bene comune senza secondi fini, senza strumentalizzazioni, con intenti costruttivi nell'interesse dei cittadini e dalla parte di chi non ha secondi fini».