Torna l'appuntamento con la danza a Trinitapoli con "5...6...7... lotto"

Il saggio si terrà domenica 30 giugno, alle 21:00, nel piazzale della parrocchia Cristo lavoratore

venerdì 28 giugno 2024 9.58
A cura di Michele Mininni
Appuntamento tradizionale con la danza a Trinitapoli: sarà presentato il saggio di danza per concludere l'anno accademico dell'Asd Kinderballet di Rosa Lacerenza. Ormai è una tradizione che dura da 43 anni, con la direzione artistica della fondatrice della scuola Maria Pia Di Biase.

Lo spettacolo di balli, tutto da gustare, si chiama "5..6..7…lotto" e si terrà il 30 giugno, ore 21, nel piazzale della parrocchia Cristo Lavoratore. L'asd Kinderballet ha due sedi nel territorio ofantino, a Margherita di Savoia e a Trinitapoli.

Dallo scorso ottobre è stato inserito il nuovo corso di danza aerea, una nuova disciplina artistica nuova che si potrà conoscere perché all'interno dello spettacolo i ballerini si esibiranno in aria grazie arrampicandosi al tessuto.

«È il secondo anno- ci riferisce l'insegnante Rosa Lacerenza - che trattiamo un tema di attualità. Che cosa significa essere donna oggi? Ce lo chiediamo ogni giorno. La donna è mamma, la donna è innamorata, lavora, ama il successo; la donna affronta sfide quotidiane, dona se stessa agli altri, è costretta a fare rinunce.In questo spettacolo raccontiamo la storia di alcune donne che si sono distinte professionalmente, artisticamente e anche di donne che nella loro vita sono state vittime di maltrattamenti. Che cosa si augurano le donne per il futuro? La libertà?»