Trinitapoli festeggia San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato

Nell’anfiteatro della Legalità, lo spettacolo “Io sono Franco”, monologo sulla vita di Franco Marcone, vittima di mafia

sabato 28 settembre 2024
Domenica 29 settembre, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, quest'anno la Questura di Barletta Andria Trani, nella persona del Questore dott. Alfredo Fabbrocini, ha inteso svolgere i festeggiamenti del patrono nella città di Trinitapoli.

Soddisfazione per l'evento è stata espressa dal Sindaco di Trinitapoli, Francesco di Feo, che ha dichiarato: "Un'occasione di grande prestigio nell'accogliere la Polizia di Stato, momento di vicinanza e fiducia dello Stato".

Alle 18:00, S.E. Rev.ma Arcivescovo Mons. Leonardo D'ascenzo celebrerà una Santa Messa in piazza Umberto I, alla presenza del Prefetto della Bat, dott.ssa Silvana d'Agostino, del Questore Alfredo Fabbrocini, del Comandante provinciale dei Carabinieri Massimiliano Galasso, del Comandante provinciale della Guardia di Finanza Pierluca Cassano e delle autorità militari e civili rappresentate dal Presidente della Provincia Bat, Bernardo Lodispoto, e dai Sindaci della Bat.

A seguire, presso l'anfiteatro della Legalità, avrà luogo lo spettacolo "Io sono Franco", un monologo sulla vita di Franco Marcone, vittima di mafia, scritto da Lidia Bucci e interpretato da Franco Ferrante. Saranno presenti i figli della vittima di mafia Franco Marcone, a cui saranno consegnati dei riconoscimenti da parte del Questore Fabbrocini. Durante la giornata, saranno presenti dei gazebo che rappresenteranno le varie specialità del corpo della Polizia di Stato, dalla scientifica alla Digos, fino alla polizia a cavallo.