Il padel a Trinitapoli come punto di aggregazione sociale per fare sport

Il centro dell'ASD Padel​ Trinitapoli sarà messo a disposizione gratuitamente ai ragazzi fino ai 16 anni

venerdì 21 giugno 2024 10.01
A cura di La redazione
Una bella iniziativa a Trinitapoli che permette di coniugare sport e socializzazione: l'idea portata avanti dall'ASD Padel​ Trinitapoli è quella di dar vita ad un punto di aggregazione sociale in cui si respiri "l'aria di sport". A tal proposito è stato previsto, in determinati giorni e orari, l'utilizzo gratuito ai minori di 16 anni. L'intento è sia quello di far conoscere e apprezzare questo sport (sempre più popolare in Italia), sia di fornire un luogo sicuro e protetto in cui trascorrere parte della giornata.

L' associazione è stata costituita il 2 dicembre 2022 con l' idea, sin da subito, di portare all'attenzione della Commissione Prefettizia la necessità di realizzare una struttura sportiva per la pratica del padel, proprio per rispondere all'esigenza di tanti cittadini trinitapolesi, appassionati di questo sport, costretti a recarsi nelle strutture presenti nelle città limitrofe.

Il Presidente Emanuele Loconte afferma: "Il primo input è stato accolto favorevolmente, cosicché, nei tempi necessari, i campi sono stati realizzati sull'unico terreno comunale adibito ad uso sportivo libero e fino a quel momento inutilizzato. Il risultato ottenuto ci ha molto gratificato, e naturalmente abbiamo provato maggior soddisfazione nel vincere il bando di gara indetto l'8 marzo 2024. L'associazione ha profuso il massimo degli sforzi per iniziare questa nuova avventura, gli impegni da assolvere e gli oneri burocratici sono stati molteplici e tanto altro ci sarà da fare, ma tutto il direttivo è fiducioso che il risultato possa essere quello sperato: aggiungere un'ulteriore opportunità, per la comunità del nostro paese, alle realtà già presenti sul territorio".

Sono previste delle partitelle alle quali parteciperà il neo eletto Sindaco Francesco di Feo.