Noicattaro al tappeto, la Victrix Trinitapoli conquista la vetta

La rete di De Lorenzo decide la sfida d'alta quota contro i baresi

lunedì 9 novembre 2015 10.55
A cura di Antonio Porro
Quinto successo stagionale per la Victrix Trinitapoli che sul terreno del "Comunale" di via Mare supera per 1-0 il Noicattaro. Una vittoria fondamentale per i biancorossi di Renzulli che agganciano in vetta il Borgorosso Molfetta, fermato sul pari dal fanalino di coda Gioventù Palagiano.

Gara tutto cuore per la Victrix rimasta in dieci a causa dell'espulsione di Matera nella prima frazione. Nonostante l'inferiorità numerica sono i biancorossi a fare la partita e a trovare la rete del vantaggio con Nazario De Lorenzo al 57'. Il Noicattaro reagisce e tre minuti più tardi il direttore di gara concede un dubbio calcio di rigore alla formazione barese. A salvare il risultato è l'estremo difensore Frappampina che neutralizza il tiro dal dischetto e fa esplodere di gioia il "Comunale". Nel finale sono sempre i padroni di casa ad andare vicino al raddoppio, ma il risultato non muterà sino al triplice fischio.

La Victrix sale al primo posto, a braccetto con il Borgorosso Molfetta, a quota 16 punti e domenica prossima sarà di scena sul difficile campo della Virtus Andria, attuale terza forza del campionato.