Sergio Silvestris
Sergio Silvestris
Politica

Aggressione a Sergio Silvestris, la solidarietà di Di Feo

Il sindaco: «La nostra comunità condanna la violenza»

"Quando un uomo subisce violenza vuol dire sempre che c'è chi crede che questo sia lo strumento per avere la meglio. E non possiamo che addolorarci come comunità. Quando quest'uomo si spende anche, oltre che nel privato, per la collettività, attraverso la politica, viene meno anche il normale senso della dialettica che dovrebbe essere la base democratica di ogni dialogo". Il sindaco Francesco di Feo, a nome di tutta l'amministrazione comunale di Trinitapoli, esprime così la propria "condanna" per l'aggressione subita ieri dall'onorevole Sergio Silvestris.

L'esponente della coalizione di centrodestra Bisceglie 2018 è stato aggredito nel pomeriggio di lunedì 23 gennaio. Dei soggetti, già identificati dall'ex parlamentare europeo come probabili dipendenti di un'azienda che si occupa della raccolta rifiuti, lo avrebbero assalito all'esterno della farmacia di proprietà. Condotto al pronto soccorso dell'ospedale civile "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie, è stato successivamente trasferito presso il "Dimiccoli" di Barletta per ulteriori accertamenti. A causa dei violenti colpi ricevuti al viso, avrebbe difatti accusato ripercussioni all'apparato uditivo.

"Al di là delle appartenenze politiche o partitiche – spiega il primo cittadino casalino – si tratta di un uomo, Sergio, da sempre vicino al nostro territorio, a cui in questo momento non può che andare la nostra totale ed incondizionata solidarietà. Siamo certi che quanto accaduto non piegherà l'entusiasmo e lo spirito battagliero che da anni animano l'uomo, prima che il politico".
  • francesco di feo
Altri contenuti a tema
Incendio all'auto del consigliere di Barletta Antonucci, la solidarietà del sindaco di Trinitapoli Incendio all'auto del consigliere di Barletta Antonucci, la solidarietà del sindaco di Trinitapoli Nota del sindaco Fancesco di Feo in solidarietà al consigliere comunale di Barletta e segretario cittadino di FdI
Solidarietà del sindaco di Feo al vicepresidente della Provincia Bat Lino Di Noia Solidarietà del sindaco di Feo al vicepresidente della Provincia Bat Lino Di Noia Le parole di vicinanza dopo l'incendio dell'auto a Spinazzola
A Trinitapoli approvato il bilancio di previsione 2025 A Trinitapoli approvato il bilancio di previsione 2025 Di Feo: «Era importantissimo cercare di raccogliere l’eredità dei commissari prefettizi»
Rapina in gioielleria a Trinitapoli, Di Feo: «Forse è arrivato il momento di ricorrere all’Esercito» Rapina in gioielleria a Trinitapoli, Di Feo: «Forse è arrivato il momento di ricorrere all’Esercito» La nota del primo cittadino
Il sindaco di Feo presente alla firma dell'accordo per lo Sviluppo e la Coesione Il sindaco di Feo presente alla firma dell'accordo per lo Sviluppo e la Coesione Questa mattina la premier Meloni a Bari
Nonna Savinella festeggia 100 anni a Trinitapoli Nonna Savinella festeggia 100 anni a Trinitapoli Grandi festeggiamenti nella RSA Domus Lauretana del piccolo centro ofantino
Esplosione a Trinitapoli, il cordoglio del sindaco Di Feo Esplosione a Trinitapoli, il cordoglio del sindaco Di Feo «Ci stringiamo al dolore dei familiari»
In fiamme due auto della Polizia locale a Margherita, solidarietà del sindaco Di Feo In fiamme due auto della Polizia locale a Margherita, solidarietà del sindaco Di Feo Ieri sera i due mezzi incendiati alle spalle di Palazzo di città
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.