comune
comune
Attualità

Al via il servizio di trasporto gratuito per chi desidera accedere al ciclo di cure termali

Un'opportunità rivolta agli anziani e ai soggetti fragili

Il Comune di Trinitapoli ha annunciato l'avvio del servizio di trasporto gratuito dedicato ai cittadini che intendono effettuare un ciclo di cure termali presso le Terme di Margherita di Savoia.

L'iniziativa, fortemente voluta dall'Assessore ai Servizi Sociali Maria Rosaria Capodivento e dal Sindaco Francesco di Feo, nasce con l'intento di garantire ai cittadini, in particolare agli anziani e a coloro che si trovano in condizioni di fragilità, la possibilità di accedere con facilità e senza oneri alle importanti terapie termali riconosciute per il loro valore preventivo e curativo.

«È nostra priorità sostenere il diritto alla salute e promuovere la prevenzione. Questo servizio gratuito rappresenta un concreto sostegno per chi desidera accedere alle cure termali» dichiara l'Assessore Maria Rosaria Capodivento.
Il Sindaco Francesco di Feo aggiunge: «Continuiamo ad investire nel benessere della nostra comunità, mettendo al centro la persona e le sue esigenze».

Possono usufruire del servizio i cittadini residenti a Trinitapoli in possesso di una regolare impegnativa del medico curante per un ciclo di cure termali. Le cure devono essere effettuate presso le Terme di Margherita di Savoia.

Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 02 Maggio 2025, compilando l'apposito modulo disponibile presso l'Ufficio Servizi Sociali.

La documentazione da allegare alla domanda è la seguente:
  • Copia della prescrizione medica
  • Documento d'identità
  • Modulo di adesione (disponibile presso gli uffici comunali)

  • Anziani
Altri contenuti a tema
Contro le truffe agli anziani l’Arma arruola un testimonial speciale: Lino Banfi Contro le truffe agli anziani l’Arma arruola un testimonial speciale: Lino Banfi Per prevenire le truffe locandine affisse in tutte le caserme, nelle parrocchie e nei luoghi di ritrovo degli anziani, nonché un opuscolo pieghevole da distribuire ai cittadini
Celebrata la giornata regionale per la promozione dell’invecchiamento sano e attivo Celebrata la giornata regionale per la promozione dell’invecchiamento sano e attivo L'assessore al welfare Barone: «Tema sempre più centrale»
Truffe agli anziani, incontro dei Carabinieri a Trinitapoli Truffe agli anziani, incontro dei Carabinieri a Trinitapoli I consigli dell'Arma per conoscerle e prevenirle
Volontari della Croce Blu in una Rsa di Trinitapoli Volontari della Croce Blu in una Rsa di Trinitapoli Giornata di divertimento per gli ospiti della residenza insieme al personale
La ricchezza degli over 65 La ricchezza degli over 65 A cura dell'avvocato Giuseppe Prascina
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.