Torre Guaceto
Torre Guaceto
Territorio

Beni confiscati, sostegno a imprese sociali: il Viminale finanzia progetti in Puglia

Le proposte dovranno essere presentate entro il 6 marzo 2020

Il ministero dell'Interno, in qualità di titolare del PON "Legalità" FESR FSE 2014- 2020, con l'Avviso pubblico per l'avvio di iniziative a sostegno delle imprese sociali impegnate nella gestione di beni confiscati alla criminalità, intende promuovere interventi a sostegno delle imprese sociali che gestiscono beni confiscati alla criminalità organizzata, in coerenza con la Strategia nazionale per la valorizzazione dei beni confiscati e con gli obiettivi del PON "Legalità" di rafforzamento dell'economia sociale e di promozione dell'effettivo riutilizzo dei beni confiscati a vantaggio della collettività.

Possono presentare proposte progettuali le associazioni e organizzazioni di rappresentanza, assistenza e tutela delle imprese sociali di livello nazionale o loro organi strumentali ed i soggetti privati senza scopo di lucro, operanti nel settore dei beni confiscati e iscritti negli appositi registri/albi.

Ciascun soggetto potrà presentare, in forma singola o in partenariato, un'unica proposta progettuale per la realizzazione delle attività nell'area territoriale 1 Regione Puglia e Basilicata.
Saranno finanziati progetti che prevedano lo svolgimento delle attività di accompagnamento e consulenza, in ambito gestionale, finanziario, giuridico e di marketing e percorsi di formazione per la gestione economico-finanziaria e la promozione d'impresa, che consentano di accrescere le competenze dei titolari e collaboratori di impresa sociale sui temi della gestione finanziaria, marketing, contabilità, etc.

Ciascuna proposta progettuale, a pena di esclusione, dovrà avere un valore economico massimo di euro 250.000,00.
Le proposte progettuali dovranno essere presentate entro il 6 marzo 2020.

Maggiori informazioni al seguente link:

https://ponlegalita.interno.gov.it/avviso-pubblico-lavvio-di-iniziative-sostegno-delle-imprese-sociali-impegnate-nella-gestione-di-beni
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Si comincia dalle province di Bari e Brindisi. Sarà esteso in tutta la regione entro il 28 maggio
Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Il presidente Emiliano ha firmato il provvedimento: ecco i dettagli
Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Confermato l'invito a evitare di fumare negli spazi esterni degli stabilimenti
Approvata la relazione sociale regionale Approvata la relazione sociale regionale L'assessore Barone: «Uno strumento di monitoraggio per la valutazione delle azioni future»
Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Coldiretti: «Raccolte già 40 mila firme in Puglia»
Il Coordinamento regionale autismo chiede un incontro al presidente Emiliano Il Coordinamento regionale autismo chiede un incontro al presidente Emiliano «Mancano servizi, strutture e competenze. Il tempo delle attese e della pazienza è finito»
17.5 milioni per il riammodernamento della viabilità rurale in Puglia 17.5 milioni per il riammodernamento della viabilità rurale in Puglia L'assessore regionale Pentassuglia: «Un'opportunità che i comuni devono sfuttare»
La giunta regionale sblocca i fondi per il nuovo ospedale del nord barese La giunta regionale sblocca i fondi per il nuovo ospedale del nord barese Pronto l'anticipo del 5% necessario per la progettazione della struttura
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.