rubinetto acqua
rubinetto acqua
Vita di città

Bonus idrico, c'è tempo sino al 31 dicembre per presentare le domande

Ecco chi può ottenere il bonus

Il Comune di Trinitapoli ha diffuso un manifesto con il quale si avvisa la cittadinanza che entro il 31 dicembre 2018 è ancora possibile effettuare, per coloro che non abbiano ancora provveduto, le domande per ottenere il bonus idrico per l' anno 2018, che consente di non pagare un quantitativo minimo di acqua a persona per anno.

Tale quantitativo è stato fissato in 50 litri giorno a persona (18,25 mc di acqua all' anno), corrispondenti al soddisfacimento dei bisogni essenziali.

Hanno diritto ad ottenere il bonus acqua gli utenti diretti ed indiretti del servizio di acquedotto in condizioni di disagio economico sociale, cioè che sono parte di nuclei familiari: • con indicatore ISEE non superiore a 8.107,5 euro; • con indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro se con almeno 4 figli a carico.

Pertanto, possono presentare la domanda chi sia titolare di una fornitura diretta per il servizio di acquedotto ad uso domestico residente e coloro che utilizzino nell' abitazione di residenza una fornitura per il servizio di acquedotto intestata ad un'utenza condominiale.

Gli utenti residenti nel Comune di Trinitapoli possono presentare la domanda per ottenere il bonus acqua presso i CAF territoriali, già convenzionati col Comune a cui i cittadini si sono rivolti per le domande di bonus gas ed elettrico.

Il bonus è riconosciuto per un periodo di 12 mesi a decorrere dalla data di inizio agevolazione riportata nella comunicazione di ammissione e in bolletta. Al termine di tale periodo, per ottenere un nuovo bonus, l' utente deve rinnovare la richiesta di ammissione presentando apposita domanda.
  • Acqua
Altri contenuti a tema
Siccità, AQP annuncia riduzioni di pressione su tutta la rete per affrontare la crisi idrica Siccità, AQP annuncia riduzioni di pressione su tutta la rete per affrontare la crisi idrica Eventuali disagi per le case sprovviste di autoclave. «Importante sempre razionalizzare i consumi»
Emergenza idrica, garantita disponibilità acqua per i campi sino al 31 agosto Emergenza idrica, garantita disponibilità acqua per i campi sino al 31 agosto Le dichiarazioni del sindaco Di Feo dopo la riunione con provincia e regione
Un nuovo acquedotto tra Ofanto, Fortore e Locone Un nuovo acquedotto tra Ofanto, Fortore e Locone Il via libera dalla giunta regionale. L'opera si estenderà per 61 chilometri tra Canosa di Puglia e Foggia, garantendo l'alimentazione dei comuni della fascia costiera fino a Bari
Acqua, sversati 176milioni di metri cubi dagli invasi pugliesi Acqua, sversati 176milioni di metri cubi dagli invasi pugliesi Ricognizione della portata delle dighe, richiesta dal presidente della commissione bilancio Fabiano Amati
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.