Affittasi comune di Trinitapoli
Affittasi comune di Trinitapoli
Enti locali

Canoni di locazione 2013: dalla Regione in arrivo 77mila euro

Per il comune di Trinitapoli un cofinanziamento di 10mila euro e premialità

Per l'intera provincia di Barletta Andria Trani i fondi a disposizione nel 2013 per il pagamento dei contributi sui canoni di locazione sono stati oltre 4 milioni di euro. Ma la quasi totalità della quota è quella regionale, non ancora erogata, e sbloccata dall'assessore regionale con delega alle Politiche Abitative, Anna Maria Curcuruto, che ha comunicato come i provvedimenti di liquidazione sono stati finalmente predisposti ed i fondi saranno erogati nel breve periodo. Una boccata d'ossigeno, senza dubbio, per i comuni ed anche per il Comune di Trinitapoli destinatario di un contributo di poco superiore ai 77mila euro complessivi. Infatti, grazie al cofinanziamento comunale da circa 10mila euro, la Regione Puglia ha riconosciuto una premialità all'ente di circa 24mila euro che si sommano agli iniziali 53mila euro.

In Provincia, nel frattempo, oltre un milione e quattrocento mila euro saranno erogati al Comune di Barletta con poco più di un milione al comune di Trani e circa 500 mila a Bisceglie. Stessa somma, più o meno, è quella dedicata al Comune di Andria che come Margherita ha scelto di non cofinanziare la misura e quindi di non vedersi assegnata nessuna premialità. Scorrendo la lista dei comuni c'è Canosa di Puglia con poco più di 100mila euro, San Ferdinando con 60mila euro, Margherita con 40mila euro e poi i 17mila euro di Minervino ed i 7mila euro di Spinazzola. A queste somme va aggiunto, naturalmente il cofinanziamento comunale che varia da città a città.
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Si comincia dalle province di Bari e Brindisi. Sarà esteso in tutta la regione entro il 28 maggio
Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Il presidente Emiliano ha firmato il provvedimento: ecco i dettagli
Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Confermato l'invito a evitare di fumare negli spazi esterni degli stabilimenti
Approvata la relazione sociale regionale Approvata la relazione sociale regionale L'assessore Barone: «Uno strumento di monitoraggio per la valutazione delle azioni future»
Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Coldiretti: «Raccolte già 40 mila firme in Puglia»
Il Coordinamento regionale autismo chiede un incontro al presidente Emiliano Il Coordinamento regionale autismo chiede un incontro al presidente Emiliano «Mancano servizi, strutture e competenze. Il tempo delle attese e della pazienza è finito»
17.5 milioni per il riammodernamento della viabilità rurale in Puglia 17.5 milioni per il riammodernamento della viabilità rurale in Puglia L'assessore regionale Pentassuglia: «Un'opportunità che i comuni devono sfuttare»
La giunta regionale sblocca i fondi per il nuovo ospedale del nord barese La giunta regionale sblocca i fondi per il nuovo ospedale del nord barese Pronto l'anticipo del 5% necessario per la progettazione della struttura
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.