Lavoro
Lavoro
Scuola e Lavoro

Centri per l’impiego Bat: il 40% degli annunci di lavoro trova profili qualificati

Gli ultimi dati del report: 229 le proposte presenti sul portale per 674 posti

Il processo di incontro fra domanda e offerta di lavoro sempre più al centro dei servizi offerti dai Centri per l'impiego della Bat.

Dai dati raccolti nell'ultima edizione del report offerte di lavoro, dal 15 al 31 marzo, emerge che il 40% degli annunci trova personale rispondente ai requisiti ricercati.
Aumenta anche il numero delle aziende che si rivolgono ai centri per l'impiego per la ricerca di personale adeguato ai propri fabbisogni lavorativi, trovando profili in linea con quanto richiesto. A questi dati si aggiunge lo scouting sempre più approfondito e dettagliato sui curricula trasmessi alle aziende, con una media di oltre sei candidature inviate per ogni posizione aperta.
Risultano sostanzialmente stabili gli annunci, pari a 229, e i profili ricercati, giunti al numero di 674.
I Centri per l'impiego offrono possibilità di occupazione e formazione dedicate a ogni tipologia di utente.
A questo proposito si segnala la presenza nel report di un'appendice speciale dedicata alle offerte Eures, la rete di cooperazione europea dei servizi per l'impiego operativa in tutti i paesi dell'Unione Europea.

Eures offre servizi dedicati alle persone in cerca di occupazione e ai datori di lavoro.
Quanto agli annunci proposti dai Centri per l'impiego, suddivisi per categorie: al vertice "Commercio, vendita, artigianato" con 216 risorse richieste e "Turismo, intrattenimento e ristorazione" con 181 profili ricercati. In aumento "Costruzioni, impianti, immobiliare" (87), "Tessile, abbigliamento e calzaturiero" (62) e "Sanità, servizi alla persona e pulizia" (22).
In leggero calo "Amministrativo, Ict e servizi digitali" (53), "Industria, trasporti, metalmeccanico" (50), "Agricoltura e agroalimentare" (3). Nel report (link) sono indicati i requisiti specifici degli annunci con il titolo, la descrizione di ogni offerta, l'indicazione del settore professionale e del Centro per l'impiego di di riferimento.

Per candidarsi alle offerte, bisogna consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l'app "Lavoro per te Puglia".
Per promuovere le notizie sulle offerte provinciali presenti su Lavoro per te, i Centri per l'impiego della Bat hanno creato il canale Telegram "Offerte lavoro Bat – LavoroXTE", a cui è possibile iscriversi (link) e nel quale sono costantemente riportati i nuovi annunci pubblicati sul portale.

Ѐ possibile essere aggiornati sulle opportunità di lavoro e formazione anche seguendo la pagina Facebook "Centri per l'impiego Bat".

Per informazioni sull'invio dei curricula, sulle offerte attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l'Impiego dell'Ambito Bat, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 11:30, il martedì dalle 15 alle 16:30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) nelle sedi dislocate in tutti i comuni. Per contatti: www.arpal.regione.puglia.it.
  • Lavoro
  • Centro per l'impiego
Altri contenuti a tema
Start-up e spin off, al Poliba studenti e imprese dialogano per il successo del comparto Start-up e spin off, al Poliba studenti e imprese dialogano per il successo del comparto Analisi dei fattori critici e soluzioni al centro dell'incontro organizzato da Mediaone Italia e Jeba
Centri per l'impiego: oltre 140 profili ricercati nella Bat Centri per l'impiego: oltre 140 profili ricercati nella Bat Oltre 700 le posizioni aperte nelle province di Bari e Foggia
Le imprese cercano oltre 150 persone da assumere nella Bat Le imprese cercano oltre 150 persone da assumere nella Bat I dati rilevati nell'ultimo report dei centri per l'impiego
Studio Antonio Arbore: «Siamo alla ricerca di nuovi talenti» Studio Antonio Arbore: «Siamo alla ricerca di nuovi talenti» Nuove opportunità di crescita professionale e guadagno
Al via l’avviso di selezione pubblica per ausiliari della Sanitaservice ASL BT Al via l’avviso di selezione pubblica per ausiliari della Sanitaservice ASL BT Rossiello: «Turnover bloccato dal 2020, ora nuove assunzioni per migliorare servizi»
Psicologo criminale: di cosa si occupa e qual è il suo percorso formativo Psicologo criminale: di cosa si occupa e qual è il suo percorso formativo Ha un ruolo fondamentale nell'ambito del profiling, perché si occupa di delineare il profilo di un sospetto
“Formazione e lavoro, binomio indissolubile”: lunedì a Barletta torna Hey Sud “Formazione e lavoro, binomio indissolubile”: lunedì a Barletta torna Hey Sud Imprenditori e istituzioni a confronto su occupazione e ruolo delle università
La redazione del Viva Network è alla ricerca di nuovi collaboratori La redazione del Viva Network è alla ricerca di nuovi collaboratori Un’occasione per raccontare il territorio con curiosità e passione
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.