Contratto di lavoro (repertorio)
Contratto di lavoro (repertorio)
Scuola e Lavoro

Centri per l'impiego Bat, il report di fine anno

In 6 mesi sono cresciute del 100% le offerte di lavoro e di 10 volte le candidature

Prosegue il trend di crescita delle posizioni lavorative proposte dai Centri per l'impiego della Bat. Nell'edizione dell'ultimo report dell'anno emerge il dato delle persone da assumere, arrivate al numero di 640 cui si sommano le 177 posizioni aperte per lavori all'estero, pubblicate per la prima volta nel report e rientranti nella rete degli annunci Eures.

In allegato al consueto report sulle offerte di lavoro, i Centri per l'impiego della Bat hanno diffuso anche alcuni dati di sintesi (giugno-dicembre 2022) che sintetizzano i numeri del servizio di "Incontro Domanda Offerta" di lavoro nel secondo semestre dell'anno. Crescono del 100% le offerte che passano dalle 92 di giugno alle 181 di dicembre. Sono aumentate di oltre dieci volte le candidature degli utenti che sono cresciute da 994 a 10588. Sono stati oltre 2400 i curricula selezionati e trasmessi alle imprese in sei mesi, con una media di quasi 4 curricula inviati per ogni persona da assumere.

Si consolida, quindi, la fiducia attribuita dalle aziende della provincia che, sempre più numerose, in questi sei mesi hanno scelto di affidare la gestione delle loro offerte di lavoro ai Centri per l'impiego.

Il Report delle offerte di lavoro aggiornato al 15 dicembre (link) e il riepilogo dei dati di sintesi sono disponibili anche in formato sfogliabile (link).

Gli annunci di lavoro dei Centri per l'impiego della Bat sono presenti su Lavoro per te, il portale della Regione Puglia dedicato alla ricerca di occupazione. Le offerte di lavoro proposte assicurano la possibilità di candidature su numerosi ambiti professionali, favorendo l'opportunità per gli utenti di ricerca di posizioni lavorative adatte alle proprie esigenze personali e al percorso formativo e professionale.

Nel report sono riportati i requisiti specifici degli annunci con il titolo, la descrizione di ogni offerta, l'indicazione del settore professionale e del Centro per l'impiego di riferimento.

Per candidarsi alle offerte, bisogna consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l'app "Lavoro per te Puglia".

Per promuovere le notizie sulle offerte provinciali presenti su Lavoro per te, i Centri per l'impiego della BAT hanno creato il canale Telegram "Offerte lavoro Bat – LavoroXTE", a cui è possibile iscriversi al link https://t.me/offertelavoropertebat, in cui sono costantemente riportati i nuovi annunci pubblicati sul portale.

Per informazioni sull'invio dei curricula e sulle offerte attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l'Impiego dell'ambito Bat, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 11:30, il martedì dalle 15 alle 16:30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni. Per contatti: arpal.regione.puglia.it.
  • Lavoro
  • Arpal
  • Centro per l'impiego
Altri contenuti a tema
Start-up e spin off, al Poliba studenti e imprese dialogano per il successo del comparto Start-up e spin off, al Poliba studenti e imprese dialogano per il successo del comparto Analisi dei fattori critici e soluzioni al centro dell'incontro organizzato da Mediaone Italia e Jeba
Centri per l'impiego: oltre 140 profili ricercati nella Bat Centri per l'impiego: oltre 140 profili ricercati nella Bat Oltre 700 le posizioni aperte nelle province di Bari e Foggia
Le imprese cercano oltre 150 persone da assumere nella Bat Le imprese cercano oltre 150 persone da assumere nella Bat I dati rilevati nell'ultimo report dei centri per l'impiego
Studio Antonio Arbore: «Siamo alla ricerca di nuovi talenti» Studio Antonio Arbore: «Siamo alla ricerca di nuovi talenti» Nuove opportunità di crescita professionale e guadagno
Al via l’avviso di selezione pubblica per ausiliari della Sanitaservice ASL BT Al via l’avviso di selezione pubblica per ausiliari della Sanitaservice ASL BT Rossiello: «Turnover bloccato dal 2020, ora nuove assunzioni per migliorare servizi»
Psicologo criminale: di cosa si occupa e qual è il suo percorso formativo Psicologo criminale: di cosa si occupa e qual è il suo percorso formativo Ha un ruolo fondamentale nell'ambito del profiling, perché si occupa di delineare il profilo di un sospetto
“Formazione e lavoro, binomio indissolubile”: lunedì a Barletta torna Hey Sud “Formazione e lavoro, binomio indissolubile”: lunedì a Barletta torna Hey Sud Imprenditori e istituzioni a confronto su occupazione e ruolo delle università
La redazione del Viva Network è alla ricerca di nuovi collaboratori La redazione del Viva Network è alla ricerca di nuovi collaboratori Un’occasione per raccontare il territorio con curiosità e passione
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.