IMG WA
IMG WA
Politica

Comitato Italia Viva “Insieme Trinitapoli”: «Tentativo di legittimazione autoreferenziale»

«Auspichiamo intervento dei vertici nazionali»

Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma del Comitato "Insieme Trinitapoli" di Italia Viva

«Avendo appreso a mezzo stampa che i signori Fabio Achille e Cinzia Basanisi si autodefiniscono "Coordinatori Italia Viva di Trinitapoli" (leggi qui: https://www.trinitapoliviva.it/notizie/italia-viva-trinitapoli-a-breve-assemblea-degli-iscritti/), stigmatizzando questo tentativo di autolegittimazione del tutto autoreferenziale, considerato che il comitato "Insieme Trinitapoli" di Italia Viva nasce due mesi prima della Leopolda 10, come unico Comitato di Azione Civile - successivamente diventato Comitato di Italia Viva - presente nella città di Trinitapoli, chiediamo l'intervento dei vertici nazionali del partito, atto a dirimere questa incresciosa questione che lede l'immagine del nostro partito, che nasce come inclusivo e dove un incarico, non è un segno distintivo, ma una grande responsabilità.

Questo modo autoreferenziale ed offensivo dei principi fondanti del nostro partito non ha visto alcun intervento dei coordinatori provinciali BAT (Ruggiero Crudele e Gabriella Baldini), i quali non sono stati in grado di chiarire questa situazione, considerato che il loro compito da statuto è il coordinamento dei vari comitati presenti sul territorio.

Nel silenzio generale di coloro che avrebbero dovuto fare e non hanno fatto, ringraziamo il dottor Giovanni Leone, componente dell'Assemblea Nazionale di Italia Viva, essendosi prodigato personalmente in un'opera di mediazione che vedesse i due comitati unirsi e lavorare in maniera seria per il bene del partito nella città.

A tal proposito comunichiamo il disimpegno del nostro comitato in occasione del prossimo appuntamento delle elezioni regionali in Puglia, in attesa di riscontro dai vertici nazionali atto a definire questa situazione che lede la dignità dei tanti iscritti e simpatizzanti che in questi mesi si sono impegnati a sostegno dell'attività politica di Italia Viva.

Restiamo fiduciosi in attesa di un intervento dei vertici nazionali».


Il Comitato "Insieme Trinitapoli" di Italia Viva
  • Italia Viva
Altri contenuti a tema
Asl Bt, Enza Memeo nuova direttrice dell'area personale Asl Bt, Enza Memeo nuova direttrice dell'area personale Finora l'incarico era ricoperto da Francesco Nitti
Ivan Scalfarotto (ItaliaViva) candidato Presidente in Puglia: «Contro tre populismi». L’intervista Ivan Scalfarotto (ItaliaViva) candidato Presidente in Puglia: «Contro tre populismi». L’intervista «C’è un pezzo di Puglia che, se non ci fosse stata la nostra candidatura, non avrebbe avuto nessuna rappresentanza»
Comitato "Trinitapoli Viva", Basanisi: «Soddisfazione per candidatura Scalfarotto» Comitato "Trinitapoli Viva", Basanisi: «Soddisfazione per candidatura Scalfarotto» L'onorevole in corsa per la carica di Governatore alle regionali in Puglia
Nasce il comitato di Italia Viva "Bat Shock" Nasce il comitato di Italia Viva "Bat Shock" Coordinato dall'ingegnere Ruggiero Scomegna
Italia Viva Bat, «Comitati locali favoriscono la crescita del partito» Italia Viva Bat, «Comitati locali favoriscono la crescita del partito» Nota dei coordinatori provinciali
Italia Viva Trinitapoli, «A breve assemblea degli iscritti» Italia Viva Trinitapoli, «A breve assemblea degli iscritti» A marzo "un albero per ogni iscritto"
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.