piticchio trinitapoli
piticchio trinitapoli
Politica

Comunali, Piticchio: «Centro destra ha salvato la città»

Dissesto evitato. Dimissioni per il No al Piano di rientro

Il centro destra ha salvato la città, la sinistra avrebbe voluto continuare sulla strada del fallimento. Secondo il coordinatore cittadino di Forza Italia, Carmelo Piticchio, negli ultimi 5 anni l'amministrazione Di Feo ha tanto lavorato per la rinascita di Trinitapoli da avere già in tasca le prossime amministrative. «I nostri avversari, in questi anni - afferma il coordinatore -, hanno solo fatto un'opposizione scorretta. La squadra di centrodestra ha salvato la città dal fallimento ed è stata l'unica nella storia di Trinitapoli a tagliarsi le indennità volontariamente. Senza considerare i grandi interventi sociali operati: la raccolta differenziata passata dal 10% al 65%, le opere pubbliche, i servizi essenziali garantiti, nonostante i sacrifici sofferti a causa di un dissesto poi evitato».

Insomma, secondo il coordinatore, a giugno si giocherà una partita impari, come se si sfidassero due squadre di calcio: una ben organizzata e compatta, l'altra, invece, senza alcun gioco di squadra. «Non accettiamo lezioni - continua Piticchio - da chi si lascia imporre tesserati illustri nel proprio partito e ha situazioni di rottura interne palesi in tutte le città della Bat, compresa Trinitapoli. Prima di parlare del nostro sindaco, Francesco di Feo, dovrebbe pensare ai problemi propri, a tutte le elezioni perse negli ultimi anni e alle prossime che perderà. La nostra maggioranza ha scelto di uscire dal Patto provinciale, servito solo per assumere personale di partito e reso inutile proprio dalla nascita della Provincia. Ci sono responsabilità ben precise nel non aver votato il piano di rientro tre anni fa. Chi è andato contro quel provvedimento non ha avuto ragione e oggi dovrebbe avere la dignità politica di dimettersi. Non abbiamo dimenticato quando in maniera egoistica e poco lungimirante chiedevano le dimissioni della nostra giunta. Questa volta facciano un passo indietro: hanno avuto torto, non si candidino affatto alle comunali perché hanno fallito nel loro ruolo di amministratori».
  • Piticchio
Altri contenuti a tema
Piticchio: «La politica perbene unanimemente dice ancora no alle offese» Piticchio: «La politica perbene unanimemente dice ancora no alle offese» Le reazioni alle intemperanze del consigliere di opposizione Marrone
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.