Consegna alloggi popolari
Consegna alloggi popolari
Politica

Consegnati gli alloggi popolari del quartiere Unrra Casas

Presente l'assessore regionale Pisicchio

"Oggi è un giorno davvero importante perché un sogno, per tanti anni atteso dalla comunità, finalmente si realizza. È vero, l'attesa è durata anche troppo, oltre 20 anni, ma da qui dobbiamo ripartire. Dobbiamo ripartire dall'ottima sinergia tra Regione Puglia, le Agenzie regionali per la casa e i singoli Comuni".

Con queste parole l'assessore regionale all'Urbanistica, Alfonso Pisicchio, ha partecipato questa mattina assieme al sindaco Francesco di Feo all'inaugurazione e consegna degli ulteriori dodici alloggi popolari (del primo lotto) ai residenti del quartiere Unrra Casas di Trinitapoli, nell'ambito della rigenerazione e riconsegna delle complessive 25 palazzine, avvenuta grazie alla sinergia tra Comune, Regione Puglia e Arca Capitanata. Gli alloggi sono stati efficientati e ripensati secondo le ultime normative vigenti e si inseriscono nel generale progetto di riqualificazione e ricucitura sociale della periferia.

"Ridare la giusta dignità alle persone, iniziando dall'emergenza abitativa – ha spiegato Pisicchio – è quanto di più bello possa fare un amministratore pubblico. La nostra attenzione per la comunità di Trinitapoli continuerà per completare la riqualificazione delle ultime sette palazzine e per la realizzazione, nel terzo ed ultimo stralcio, dei box di pertinenza".
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.