Francesco Di Feo
Francesco Di Feo
Agricoltura

Emergenza idrica, garantita disponibilità acqua per i campi sino al 31 agosto

Le dichiarazioni del sindaco Di Feo dopo la riunione con provincia e regione

Si è tenuta sabato la riunione con il Presidente della Provincia, i sindaci della BAT e l'Assessore Regionale Donato Pentassuglia, durante la quale è stato sancito l'approvvigionamento irriguo, che garantirà a tutti gli utenti agricoli la disponibilità di acqua per l'irrigazione nei campi fino al 31 agosto.

Negli ultimi giorni si sono susseguiti quasi quotidianamente, incontri volti a ottenere il miglior risultato nel minor tempo possibile. L'approvvigionamento di acqua è fondamentale in un periodo in cui l'emergenza idrica ha raggiunto livelli di estrema gravità.

Tuttavia, i calcoli dell'Autorità Idrica, con opportuna oculatezza sulla sostenibilità e sulle disponibilità degli invasi, consentono attualmente di allontanare il rischio di chiudere i rubinetti dell'acqua nei campi.

Il Sindaco di Trinitapoli Francesco Di Feo ha dichiarato: «Siamo grati per la collaborazione tra enti locali e regionali che ha portato a questo risultato. È nostro dovere, garantire che i nostri agricoltori abbiano le risorse necessarie per lavorare e portare avanti le loro attività. Continueremo, a lavorare insieme per trovare soluzioni che tutelino il nostro patrimonio agricolo e le famiglie che dipendono da esso. Rimaniamo impegnati - continua Di Feo - a monitorare la situazione e a garantire che le esigenze dei nostri agricoltori siano sempre al centro delle nostre politiche».
  • francesco di feo
  • Acqua
Altri contenuti a tema
Incendio all'auto del consigliere di Barletta Antonucci, la solidarietà del sindaco di Trinitapoli Incendio all'auto del consigliere di Barletta Antonucci, la solidarietà del sindaco di Trinitapoli Nota del sindaco Fancesco di Feo in solidarietà al consigliere comunale di Barletta e segretario cittadino di FdI
Solidarietà del sindaco di Feo al vicepresidente della Provincia Bat Lino Di Noia Solidarietà del sindaco di Feo al vicepresidente della Provincia Bat Lino Di Noia Le parole di vicinanza dopo l'incendio dell'auto a Spinazzola
A Trinitapoli approvato il bilancio di previsione 2025 A Trinitapoli approvato il bilancio di previsione 2025 Di Feo: «Era importantissimo cercare di raccogliere l’eredità dei commissari prefettizi»
Rapina in gioielleria a Trinitapoli, Di Feo: «Forse è arrivato il momento di ricorrere all’Esercito» Rapina in gioielleria a Trinitapoli, Di Feo: «Forse è arrivato il momento di ricorrere all’Esercito» La nota del primo cittadino
Il sindaco di Feo presente alla firma dell'accordo per lo Sviluppo e la Coesione Il sindaco di Feo presente alla firma dell'accordo per lo Sviluppo e la Coesione Questa mattina la premier Meloni a Bari
Nonna Savinella festeggia 100 anni a Trinitapoli Nonna Savinella festeggia 100 anni a Trinitapoli Grandi festeggiamenti nella RSA Domus Lauretana del piccolo centro ofantino
Esplosione a Trinitapoli, il cordoglio del sindaco Di Feo Esplosione a Trinitapoli, il cordoglio del sindaco Di Feo «Ci stringiamo al dolore dei familiari»
Siccità, AQP annuncia riduzioni di pressione su tutta la rete per affrontare la crisi idrica Siccità, AQP annuncia riduzioni di pressione su tutta la rete per affrontare la crisi idrica Eventuali disagi per le case sprovviste di autoclave. «Importante sempre razionalizzare i consumi»
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.