incendio
incendio
Territorio

Fumi ed esalazioni di incendi, Lodispoto chiama di Feo

Il sindaco di Trinitapoli assicura massima attenzione

Sono tante le segnalazioni giunte al sindaco di Margherita di Savoia relative allo sgradevole fenomeno delle esalazioni di fumo che negli ultimi giorni si sono sprigionate a causa di piccoli incendi di probabile matrice dolosa e che hanno creato non pochi fastidi alla popolazione ammorbando l'aria nel Paese delle Saline soprattutto nelle ore serali e notturne.

Il Comune di Margherita di Savoia ha immediatamente attivato tutte le procedure di verifica del territorio attraverso il personale della Polizia Locale ed ha accertato che gli incendi alla base di tali esalazioni non avvengono nell'ambito del Comune di Margherita di Savoia ma provengono dai paesi vicini e che i miasmi vengono dunque trasportati verso la nostra cittadina a causa dello spirare dei venti.

Alla luce di questo, il Sindaco di Margherita di Savoia, Avv. Bernardo Lodispoto, ha allertato senza indugi il Sindaco del vicino Comune di Trinitapoli, Avv. Francesco Di Feo, il quale gli ha fornito immediate garanzie per impedire il ripetersi di tale sgradito fenomeno e che, dopo aver disposto un sopralluogo condotto da Carabinieri e Polizia Locale, ha comunicato che sembrerebbe trattarsi di piccoli incendi dolosi e di atti vandalici che si verificano a macchia di leopardo, concludendo che saranno messe in atto tutte le misure di sorveglianza e di indagine per identificare i responsabili.

«A tutela della salute pubblica – ha dichiarato il Sindaco di Margherita di Savoia, Avv. Bernardo Lodispoto – ci siamo immediatamente attivati presso gli organi competenti ed abbiamo attivato tutte le procedure di controllo trovando grande collaborazione da parte del Sindaco di Trinitapoli che ci ha garantito il massimo impegno per contrastare e reprimere questo odioso fenomeno. Ribadiamo la nostra ferma volontà di salvaguardare le risorse ambientali e di tutelare la salute dei cittadini e in particolare dei più anziani e degli ammalati, che in gran numero si sono lamentati a causa di queste maleodoranti esalazioni».

Immagine di repertorio
  • Incendio
Altri contenuti a tema
Emergenza incendi boschivi, dichiarato stato di crisi in Puglia Emergenza incendi boschivi, dichiarato stato di crisi in Puglia Emiliano firma il decreto, con l'obiettivo di «ridurre al minimo i rischi e proteggere il patrimonio naturale e gli insediamenti abitativi»
Il sindaco Di Feo interviene sull'emergenza incendi e fumi Il sindaco Di Feo interviene sull'emergenza incendi e fumi "Uno stato di emergenza dove garantisco il massimo impegno per contrastare il fenomeno"
Auto bruciate a Trinitapoli, avviate le indagini per individuare i responsabili dei roghi Auto bruciate a Trinitapoli, avviate le indagini per individuare i responsabili dei roghi L’incendio, che ha coinvolto quattro vetture, ha provocato danni anche alle palazzine del circondario
Auto in fiamme in via Mandriglia, rogo appiccato due volte Auto in fiamme in via Mandriglia, rogo appiccato due volte L'episodio è avvenuto nella notte tra sabato e domenica
Incendio al cantiere, Fratelli d'Italia: «Si fa finta che vada tutto bene» Incendio al cantiere, Fratelli d'Italia: «Si fa finta che vada tutto bene» «C'è una città che sprofonda nel suo oblìo, nel silenzio e nell’indifferenza generale»
Incendio al cantiere, la Procura di Foggia indaga Incendio al cantiere, la Procura di Foggia indaga Aperto un fascicolo a carico di ignoti. Lunedì riunione in Prefettura
«Un duro colpo per la comunità scolastica» «Un duro colpo per la comunità scolastica» L'amarezza dei referento dell'istituto "Dell'Aquila-Staffa" per l'incendio che ha danneggiato il cantiere della nuova struttura
Fiamme nel cantiere di un istituto scolastico Fiamme nel cantiere di un istituto scolastico I carabinieri indagano, quasi certa l'origine dolosa
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.