Atletica
Atletica
Scuola e Lavoro

Il tour della “Corsa di Miguel - Lo Sport è un Mappamondo” fa tappa a Trinitapoli

La conferenza farà tappa negli istituti scolastici della Bat

Il Sindaco di Trinitapoli Francesco di Feo, insieme all'assessore allo Sport Giovanni Landriscina e tutta l'Amministrazione Comunale, parteciperà al tour della "Corsa di Miguel", una conferenza organizzata nelle scuole della provincia Barletta–Andria–Trani.

Lunedì 11 novembre 2024, la manifestazione farà tappa a Trinitapoli. Si tratta di un progetto teso, attraverso una serie di seminari nei diversi istituti di ogni ordine e grado, a divulgare i valori e l'importanza dello sport nella vita quotidiana.

"Lo Sport è un Mappamondo" è il messaggio al centro degli incontri con i ragazzi. Relatore sarà il giornalista Valerio Piccione, accompagnato in questa particolare esperienza scolastica dal Delegato provinciale del CONI, Antonio Rutigliano, e dal referente per il progetto dell'Ufficio Scolastico Regionale pugliese, Gianni Pistillo.

Tre i seminari in programma nella Città degli Ipogei, con la partecipazione del Fiduciario locale CONI, Giuseppe Acquafredda.

La storia della "Corsa di Miguel" inizia il 9 gennaio 2000. Ventidue anni prima, l'8 gennaio del 1978, Miguel Sanchez, podista e poeta argentino, venne rapito da un commando paramilitare, diventando uno dei quasi 30.000 desaparecidos vittime della dittatura.

I primi due incontri si terranno, a partire dalle ore 9, presso l'Auditorium "Ninì Ungaro" dell'Istituto comprensivo "Padre Leone-Garibaldi-Don Milani" di via Pirandello; mentre il terzo, alle ore 11,30, sarà a beneficio degli alunni dell'Istituto Superiore "Scipione Staffa".
  • sport
Altri contenuti a tema
La Corsa di Miguel a Trinitapoli, il bilancio della manifestazione La Corsa di Miguel a Trinitapoli, il bilancio della manifestazione La manifestazione svoltasi al campo di via Mare ha visto la partecipazione di circa 400 alunni/e delle scuole di ogni ordine e grado.
Successo a Trinitapoli per il progetto "Lo Sport è un Mappamondo" con la "Corsa di Miguel" Successo a Trinitapoli per il progetto "Lo Sport è un Mappamondo" con la "Corsa di Miguel" Evento organizzato da CONI, ASD Atletica Trinitapoli e docenti di scienze motorie delle scuole di Trinitapoli, con il patrocinio di Comune, Provincia BAT e Ministero dell'Istruzione
Lo sport è un mappamondo: il messaggio della Corsa di Miguel nelle scuole di Trinitapoli Lo sport è un mappamondo: il messaggio della Corsa di Miguel nelle scuole di Trinitapoli Miguel Benancio Sanchez, podista e poeta argentino, fu uno dei quasi 30.000 desaparecidos vittime della dittatura
ASD Coreanteam di Trinitapoli, incetta di medaglie agli assoluti di Minervino Murge ASD Coreanteam di Trinitapoli, incetta di medaglie agli assoluti di Minervino Murge La soddisfazione del maestro di taekwondo, Cosimo Corea
Il tour “Lo sport è un Mappamondo” ha fatto tappa nelle scuole di Trinitapoli Il tour “Lo sport è un Mappamondo” ha fatto tappa nelle scuole di Trinitapoli I saluti del Dindaco Francesco di Feo
Al via oggi nella Bat i seminari della Corsa di Miguel Al via oggi nella Bat i seminari della Corsa di Miguel “Lo Sport è un Mappamondo”: questo il messaggio che sarà al centro degli incontri
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.