Scuola Garibaldi
Scuola Garibaldi
Vita di città

Inaugurazione del nuovo auditorium intitolato a Ninì Ungaro

Domani alle 10.30, presso l'Istituto comprensivo Garibaldi – Leone

Inaugurazione ed intitolazione dell'auditorium, domani alle 10.30, presso l'Istituto comprensivo Garibaldi – Leone. L'aula porterà il nome del compianto Ninì Ungaro.
Cerimonia in loco, con la presentazione del vicario della scuola di Via Pirandello, Mimmo Putignano. Interventi programmati, delle autorità istituzionali e religiose: la dirigente scolastica del Garibaldi – Leone, Roberta Lionetti; il sindaco di Trinitapoli, Francesco di Feo; l'amministratore diocesano, Monsignor Giuseppe Pavone; gli assessori comunali a Cultura e Lavori Pubblici, Marta Patruno e Giustino Tedesco. Al termine del convegno, momento musicale con la Soundiff Orchestra diretta dal Maestro Francesco Monopoli, docente al Conservatorio di Foggia.
Ben 120 posti a disposizione, nel nuovo auditorium, di recente completato dopo la costruzione nel passato decennio. L'aula sarà a disposizione della scuola, ma "aperta alla comunità cittadina", assicura il vicario Putignano. L'intero istituto, del resto, è stato nell'ultimo anno oggetto di riqualificazione ed efficientamento energetico: 590mila euro l'importo complessivo dell'intervento, con soli 53mila cofinanziati dal Comune e 537mila rivenienti dal Piano regionale triennale di edilizia scolastica 2015/2017, che ha visto un anno fa il Comune di Trinitapoli piazzarsi tra i primi posti tra i 250 progetti finanziati. I lavori hanno riguardato messa in sicurezza, isolamento termico del terrazzo, nuova pavimentazione, impearmeabilizzazione completa, pittura interna ed esterna, nuovo impianto fotovoltaico.
"Ringrazio i vertici scolastici per questa scelta di intitolare l'auditorium al professor Ungaro – commenta il sindaco di Feo – , scomparso nel 1997, lasciando un segno importante nella nostra città. Lo ricordiamo per il suo impegno amministrativo, da consigliere comunale negli Anni 80, ma anche culturale, come presidente dell'Archeoclub e appassionato di teatro. L'occasione è gradita una volta di più per presentare alla città questa nuova realizzazione: un altro importante tassello dell'impegno amministrativo per l'edilizia scolastica e la cultura a disposizione dei nostri studenti".
  • istituto comprensivo garibaldi leone
Altri contenuti a tema
Successo per il concerto musicale di fine anno dell’orchestra dell’I.C. Garibaldi Leone Successo per il concerto musicale di fine anno dell’orchestra dell’I.C. Garibaldi Leone Il pubblico ha seguito con interesse le esibizioni dei giovani musicisti e cantanti
Rischio sismico, seminario teorico e pratico con gli studenti Rischio sismico, seminario teorico e pratico con gli studenti Una lezione al comprensivo Garibaldi – Leone ed i volontari soccorritori all'auditorium dell'Assunta
Open Day all'Istituto Comprensivo "Garibaldi-Leone" Open Day all'Istituto Comprensivo "Garibaldi-Leone" Grande festa con l'intervento del Sindaco Di Feo
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.