Giuseppe Milano
Giuseppe Milano
Speciale

Le “Comunità energetiche” al centro dell’incontro con Giuseppe Milano alle Vecchie Segherie Mastrototaro

Domani alle 19.30 l'appuntamento aperto al pubblico a Bisceglie 

Giuseppe Milano, ingegnere e giornalista ambientale, componente del Direttivo della sezione pugliese dell'Istituto Nazionale di Urbanistica (INU) e Segretario generale di Greenaccord Onlus dal 2019, sarà ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie domani sera venerdì 26 gennaio alle 19.30 per presentare Comunità energetiche (Pacini editore), in dialogo con Bartolo Cozzoli (L&B Partners Avvocati Associati), Alberto Biancardi (GSE) e Renato Martire (ANIE - Confindustria)

Al centro dell'incontro un argomento quanto mai attuale e d'interesse che attraversa il tema ambientale ma anche quello del vivere urbano, collettivo, civile.

Fra "esperimenti di generatività sociale e ambientale", le comunità energetiche vengono esplorate nella loro complessità, dalla struttura e dai ruoli che le caratterizzano sino ai processi multidisciplinari di progettazione, edificazione e gestione. L'autore Milano presenta quindi al pubblico un cammino narrativo spigliato e qualificato, che illustra e analizza una delle realtà più promettenti nella cornice di una transizione ecologica e sociale sempre più necessaria.
  • Bisceglie
Altri contenuti a tema
Walter Veltroni presenta le nuove avventure del commissario Buonvino. Intervista video Walter Veltroni presenta le nuove avventure del commissario Buonvino. Intervista video Un giallo che mischia realtà e fantasia per riflettere sul tema della memoria attraverso un caso spinoso del 1944. L'evento alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Il 9 e 10 dicembre appuntamento a Bisceglie con Calici nel Borgo Antico Il 9 e 10 dicembre appuntamento a Bisceglie con Calici nel Borgo Antico Due serate fra vini pugliesi, gastronomia, musica dal vivo e luci d'artista
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.