Vita di città
"Mercato Pulito" anche nel giorno dell'Epifania a Trinitapoli, la soddisfazione dell'amministrazione
Anche CasAmbulanti ha tracciato il bilancio del mercato festivo, nel rispetto del protocollo
Trinitapoli - martedì 7 gennaio 2025
9.27 Comunicato Stampa
Trinitapoli animata dal mercato festivo nel giorno dell'Epifania, e il protocollo "Mercato Pulito" è stato pienamente rispettato, come testimoniano le immagini fornite dall'amministrazione, che ha diramato una nota stampa per fare il bilancio della giornata nell'area mercatale. Anche CasAmbulanti-UniPuglia attraverso il suo rappresentante Savino Montaruli ha parlato del risultato raggiunto a Trinitapoli.
Mercato dell'Epifania a Trinitapoli, il messaggio dell'amministrazione dopo il protocollo "Mercato Pulito"
"Oggi 6 Gennaio, grazie all'impegno congiunto delle Organizzazioni Sindacali e dell'Amministrazione Comunale, il mercato settimanale si è svolto regolarmente, dimostrando una grande collaborazione tra tutti gli attori coinvolti.
I Rappresentanti di Categoria, Savino Montaruli di CasAmbulanti-UniPuglia e Andrea Nazzarini di Fiva-Confcommercio, hanno lavorato instancabilmente per garantire il rispetto del Protocollo "Mercato Pulito". Gli operatori concessionari di posteggio hanno seguito attentamente le indicazioni, assicurando che, al termine delle operazioni di vendita, l'area mercatale fosse completamente libera da rifiuti.
Savino Montaruli ha espresso la sua soddisfazione, sottolineando l'importanza della collaborazione tra le organizzazioni sindacali e l'Amministrazione Comunale. "Il mercato dell'Epifania a Trinitapoli è il risultato di un impegno reciproco che ha visto protagonisti il Sindaco e l'efficiente Settore Suap-Commercio. Gli operatori del mercato hanno dimostrato grande responsabilità, distribuendo volantini informativi e mantenendo pulita l'area. Questa concertazione pubblico/privato è un segno della maturità della nostra categoria e della disponibilità delle amministrazioni a sostenere il piccolo commercio," ha dichiarato Montaruli.
Il Sindaco di Trinitapoli e l'intera Amministrazione Comunale esprimono la loro soddisfazione per il buon esito del mercato e ringraziano tutti i partecipanti per il loro impegno e collaborazione. La pulizia e il decoro del nostro comune rimangono una priorità, e eventi come questi dimostrano che con la giusta sinergia si possono raggiungere risultati significativi".
Mercato dell'Epifania a Trinitapoli, il bilancio di CasAmbulanti
"Uno dei tanti mercati che si sono svolti regolarmente nella giornata festiva dell'Epifania, lunedì 6 gennaio 2025, è stato quello nel comune di Trinitapoli. Un mercato che si è potuto svolgere grazie all'impegno assunto personalmente dai due Rappresentanti di Categoria, Savino Montaruli di CasAmbulanti-UniPuglia ed Andrea Nazzarini di Fiva-Confcommercio.
Un impegno che ha visto in campo gli Operatori concessionari di posteggio nel tradizionale mercato settimanale del lunedì i quali hanno rispettato appieno il Protocollo "Mercato Pulito", con il risultato che,
al termine delle operazioni di vendita, l'area mercatale è stata lasciata in perfette condizioni quindi libera da qualunque rifiuto. Soddisfatto Savino Montaruli che dichiarato: "lo svolgimento del mercato dell'Epifania a Trinitapoli è stato il risultato di impegni reciproci
che hanno visto da un lato le nostre Organizzazioni Sindacali e dall'altro il Sindaco di Trinitapoli e l'efficientissimo Settore Suap-Commercio ottimamente guidato e ben organizzato. Il risultato è attribuibile soprattutto agli Operatori del mercato i quali hanno distribuito i volantini che ho personalmente predisposto e poi, al termine delle operazioni di vendita, hanno rimosso qualunque forma di rifiuto presente sull'area, lasciandola completamente pulita. Una concertazione pubblico/privato che ha dimostrato anche in questo caso la
maturità della Categoria ed il livello di collaborazione con quei sindaci e quelle amministrazioni comunali che si mostrano disponibili, aperti al dialogo e soprattutto che hanno a cuore le sorti del piccolo commercio messo fortemente in crisi da molteplici fattori. Una rivoluzione culturale che siamo orgogliosi di aver avviato e guidato negli anni" – ha concluso Montaruli.