Comune Trinitapoli Piazza
Comune Trinitapoli Piazza
Vita di città

Periferie, fondi per riqualificazione case popolari e nuovi servizi

Marciapiedi, arredo urbano e ricarica auto elettriche

Un'opera di riqualificazione degli alloggi popolari sarà avviata a Trinitapoli nei prossimi giorni. Nel dettaglio le case interessate sono quelle presenti nell'area compresa fra piazza della Costituzione, via Pietro Nenni, via Mulini e via Berlinguer. Oltre a un recupero dell'intera area. Questo sarà possibile grazie a un finanziamento totale di 1,5 milioni di euro. La prima parte proveniente da un progetto di Arca Capitanata, l'agenzia regionale per la casa e l'abitare, servirà proprio alla sistemazione degli alloggi. In attesa di un altro finanziamento per la costruzione di ulteriori case di edilizia popolare.
Nei piani dell'Amministrazione comunale c'è la riqualificazione dell'intera area. Il comune di Trinitapoli, infatti, si è classificato al nono posto su 43 comuni finanziati ottenendo 345mila euro a cui verranno aggiunti altri 155mila. I complessivi 500mila euro serviranno a nuovi marciapiedi lungo i viali interessati, alla sistemazione di colonnine per la ricarica di auto elettriche e per interventi di abbellimento e arredo urbano. Il sindaco Emanuele Losapio nei giorni scorsi aveva fatto sapere che si stava puntando a una crescita di servizi e quindi della vivibilità del quartiere con un intervento di bioarchitettura programmato con l'assessore ai lavori pubblici Giustino Tedesco in piazza della Costituzione.
  • Maurizio Guadagno
Altri contenuti a tema
Maurizio Guadagno nuovo segretario generale del Comune di Trinitapoli Maurizio Guadagno nuovo segretario generale del Comune di Trinitapoli Un ritorno per il dirigente comunale
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.