La firma della convenzione
La firma della convenzione
Territorio

Riduzione del randagismo, la città di Trinitapoli attiva convenzione con "L'Isola di Toby ODV"

L'associazione è accreditata nel terzo settore e attiva nel recupero dei cani randagi nel territorio BAT

Nella giornata di ieri si è tenuto un incontro importante per avviare la collaborazione della città di Trinitapoli con l'Associazione "L'Isola di Toby ODV" di Andria, in risposta al bando pubblicato dalla Giunta Comunale il 5 novembre. Presenti all'incontro l'assessore al randagismo Tonia Iodice, la Comandante della Polizia Locale Giuliana Veneziano, il responsabile dell'associazione Alessio Boccasini, la referente per le adozioni Agata Zinfollino e la consigliera comunale Anna Colia.

"Siamo orgogliosi di essere tra i primi Comuni ad ufficializzare questa convenzione, che sarà formalizzata con l'approvazione del PEG", spiega nella nota l'amministrazione di Trinitapoli. "L'Isola di Toby ODV", associazione accreditata nel terzo settore e attiva nel recupero dei cani randagi nel territorio BAT, è pronta a mettere in campo tutte le misure necessarie per contrastare il randagismo, curando e accogliendo gli animali in difficoltà e promuovendo campagne di sensibilizzazione.

In un intervento tempestivo, oggi sono stati recuperati cinque cuccioli in via della Transumanza e altri tre cani sono in attesa di essere salvati. Purtroppo, abbiamo anche trovato la carcassa di un cane meticcio, con tutti gli interventi del caso già attivati.

Un grande grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa collaborazione! Insieme, lavoriamo per il benessere degli animali e della nostra comunità!".
  • Animali
Altri contenuti a tema
Il cane randagio Brad scomparso improvvisamente a Trinitapoli: la sua storia tocca il cuore Il cane randagio Brad scomparso improvvisamente a Trinitapoli: la sua storia tocca il cuore Recuperato mesi fa in condizioni pietose, è stato curato con amore e dedizione dai volontari
Botti di Capodanno, pratica dannosa: resta alta l'attenzione Botti di Capodanno, pratica dannosa: resta alta l'attenzione Si prevedono i consueti scoppi alla mezzanotte, pericolosi per l'uomo e gli animali (oltre che per l'ambiente)
"Non mi abbandonare", sempre più numerosi gli animali domestici “mollati” prima della partenza per le vacanze "Non mi abbandonare", sempre più numerosi gli animali domestici “mollati” prima della partenza per le vacanze Sono 130mila cani e gatti lasciati per strada lo scorso anno, e la Puglia è fra le prime in classifica
Animali domestici curati con farmaci umani, l'ordinanza del Ministro Speranza Animali domestici curati con farmaci umani, l'ordinanza del Ministro Speranza La legge di Bilancio 2021 prevede anche un Bonus animali per la detrazione fiscale dei costi
Presto a Trinitapoli due aree di sgambamento per i cani Presto a Trinitapoli due aree di sgambamento per i cani La comunicazione dell'assessore Maria Iannella
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.