disinfestazione scuola
disinfestazione scuola
Scuola e Lavoro

Ripresa scolastica, a Trinitapoli screening a tappeto e disinfestazione delle scuole

Iannella annuncia la somministrazione di tamponi

«Venerdì e sabato effettueremo screening a tappeto e disinfestazione delle scuole, per preparare in sicurezza la ripresa delle lezioni in presenza, aspettando le disposizioni regionali». L'assessore alla Pubblica Istruzione, Maria Iannella, annuncia i tamponi, che l'amministrazione comunale ha programmato per tutto il personale scolastico dalle 15 di venerdì per poi proseguire nella mattinata di sabato: test rapidi antigenici che forniranno l'esatta fotografia della presenza del virus tra chi si accinge a tornare a scuola.

«Si tratta di un accordo prenatalizio – spiega Iannella – con Giulio Di Cicco e Roberta Lionetti, dirigenti rispettivamente del circolo didattico "Don Milani" e dell'istituto comprensivo "Garibaldi Leone". Caso unico nel circondario, Trinitapoli ha sin qui tenuto chiuse le scuole, puntando sulla didattica a distanza, con uno sguardo sempre attento alla curva epidemiologica: «Nelle prime due settimane di gennaio – osserva Iannella – il monitoraggio ha fornito dati confortanti. Resta necessaria la massima collaborazione delle famiglie per adottare ogni precauzione».

L'attuale ordinanza regionale consente alle famiglie di optare per la didattica a distanza fino a venerdì 22: si attendono pertanto indicazioni per le lezioni a partire da lunedì 25 gennaio. «Restiamo tutti in attesa delle determinazioni del presidente della Regione Puglia – conclude Iannella – che declineremo e spiegheremo in accordo coi dirigenti scolastici ed in ottemperanza con le normative vigenti».
  • scuola
Altri contenuti a tema
Prove Invalsi 2024: per la BAT punteggi in calo del 5,3% e del 7,7% Prove Invalsi 2024: per la BAT punteggi in calo del 5,3% e del 7,7% Il report del Sole 24 Ore certifica la spaccatura tra centro-nord e sud Italia
Da lunedì al via il servizio mensa nelle scuole di Trinitapoli Da lunedì al via il servizio mensa nelle scuole di Trinitapoli Disponibile l'applicazione "ComunicApp" per i genitori degli alunni
Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Giuseppe Luigi Palma, commissario straordinario dell’Ordine: “Se ci si prepara in anticipo, la reazione di grandi e piccoli ai cambiamenti sarà semplice”
Nuovo anno scolastico, gli auguri del sindaco Di Feo e dell'assessora Capodivento Nuovo anno scolastico, gli auguri del sindaco Di Feo e dell'assessora Capodivento «Un pensiero va alle famiglie, alle quali chiediamo di fare squadra con le istituzioni, con i dirigenti e i docenti»
Nuovo anno scolastico, gli auguri dell'arcivescovo D'Ascenzo Nuovo anno scolastico, gli auguri dell'arcivescovo D'Ascenzo «Il vero cammino, il più difficile ma il più bello, è quello verso il proprio cuore»
Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Gli studenti del liceo hanno trascorso una giornata di formazione in azienda
La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo Dal prossimo 16 gennaio il progetto partirà nelle scuole superiori
Cerimonia di inaugurazione del “Gino Strada” a Trinitapoli Cerimonia di inaugurazione del “Gino Strada” a Trinitapoli Una nuova sede del CPIA negli spazi della scuola "G. Garibaldi"
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.