Francesco Ventola
Francesco Ventola
Politica

Scioglimento del Comune, Ventola: «Saremo al fianco di Losapio»

Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia: «Sorpresi e dispiaciuti»

Il consigliere regionale Francesco Ventola ha espresso il suo parere sulla notizia dello scioglimento del consiglio comunale di Trinitapoli e del conseguente commissariamento: «Sorpresi ancor più che dispiaciuti per la notizia, perché la giunta è in carica da poco più di un anno e mezzo ed è stata, dopo pochi mesi, subito oggetto di attenzione. Poco dopo l'insediamento fu nominata una commissione d'indagine che, francamente, non ci aspettavamo giungesse a questa estrema decisione» ha commentato.

«Conosciamo il Sindaco Emanuele Losapio e molti esponenti della sua amministrazione e maggioranza, il commissariamento non fa venir meno la considerazione e fiducia nelle loro persone. Chiaramente leggeremo con attenzione le carte e, soprattutto, i fatti ritenuti a fondamento del provvedimento. Un'ipotesi accusatoria decisamente molto grave e sulla quale è molto probabile il ricorso al Tar. Noi saremo al fianco del primo cittadino in questa fase» ha sottolineato l'esponente di Fratelli d'Italia.

«Infine, una considerazione sull'articolo 143 del testo unico degli Enti locali: è evidente, e non perché colpisce Trinitapoli (comunità che conosciamo), che la legge va rivista, perché applicata in maniera discontinua e a volte con un eccesso di attivismo politico che mina il principio della democrazia e il diritto di voto» ha concluso Ventola.
  • emanuele losapio
  • Francesco Ventola
  • scioglimento consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Francesco Ventola entra al Parlamento Europeo: unico rappresentante della Bat Francesco Ventola entra al Parlamento Europeo: unico rappresentante della Bat Quasi 90mila preferenze in tutta la Circoscrizione Italia Meridionale
«Noi siamo candidabili», intervengono gli ex consiglieri Iannella e di Feo «Noi siamo candidabili», intervengono gli ex consiglieri Iannella e di Feo I due, dopo lo scioglimento del consiglio, vinsero in primo grado. «Lotteremo affinché tutti siano candidabili»
Losapio: «La sentenza del Tar è punitiva e carente di motivazioni» Losapio: «La sentenza del Tar è punitiva e carente di motivazioni» «Se avessi immaginato quello che ho passato nell'ultimo anno, probabilmente non mi sarei neppure candidato a sindaco»
Il Tar del Lazio conferma lo scioglimento del Comune. Sabato conferenza stampa di Losapio Il Tar del Lazio conferma lo scioglimento del Comune. Sabato conferenza stampa di Losapio Respinto il ricorso presentato dai componenti della precedente amministrazione comunale
Ventola: «Solidarietà all'amico Losapio» Ventola: «Solidarietà all'amico Losapio» «L'attento del quale è stato vittima mi addolora»
L'auto dell'ex sindaco Losapio a fuoco in piazza della legalità L'auto dell'ex sindaco Losapio a fuoco in piazza della legalità Probabile si tratti di un incendio doloso
Ventola: «Riapriamo gli ospedali chiusi della Bat in attesa della nuova struttura di Andria» Ventola: «Riapriamo gli ospedali chiusi della Bat in attesa della nuova struttura di Andria» Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia spiazza tutti: «I tempi di realizzazione dell'ospedale del nord barese non sono assolutamente definiti»
Consiglio regionale, Francesco Ventola è il nuovo capogruppo di Fratelli d'Italia Consiglio regionale, Francesco Ventola è il nuovo capogruppo di Fratelli d'Italia L'ex presidente della Provincia Bat: «Avverto l'onere e l'onore del ruolo»
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.