Libro
Libro
Enti locali

Scuola, ecco come chiedere i contributi per i libri di testo

Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica

Fino al 20 settembre sarà possibile chiedere il contributo per l'acquisto dei libri di testo nelle scuole. Sono destinatari gli alunni delle scuole secondarie di 1° e 2° grado (statali e paritarie), anche fuori sede, residenti nel Comune di Trinitapoli. Requisito necessario, Isee ordinario non superiore a 10.632,94 euro.
Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line "Contributo libri di testo", attiva sul portale www.sistema.puglia.it alla sezione "Bandi in corso", (link diretto www.sistema.puglia.it/contributolibriditesto), entro le ore 14 del 20 settembre prossimo. L'istanza dovrà essere presentata da uno dei genitori (o da chi rappresenta il minore), oppure lo studente stesso, se maggiorenne.
L'erogazione del beneficio da parte dei Comuni, come previsto dal bando della Regione Puglia, è subordinata alla verifica della frequenza scolastica e della spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo.
  • scuola
  • Libri e letteratura
Altri contenuti a tema
Prove Invalsi 2024: per la BAT punteggi in calo del 5,3% e del 7,7% Prove Invalsi 2024: per la BAT punteggi in calo del 5,3% e del 7,7% Il report del Sole 24 Ore certifica la spaccatura tra centro-nord e sud Italia
Da lunedì al via il servizio mensa nelle scuole di Trinitapoli Da lunedì al via il servizio mensa nelle scuole di Trinitapoli Disponibile l'applicazione "ComunicApp" per i genitori degli alunni
Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Giuseppe Luigi Palma, commissario straordinario dell’Ordine: “Se ci si prepara in anticipo, la reazione di grandi e piccoli ai cambiamenti sarà semplice”
Nuovo anno scolastico, gli auguri del sindaco Di Feo e dell'assessora Capodivento Nuovo anno scolastico, gli auguri del sindaco Di Feo e dell'assessora Capodivento «Un pensiero va alle famiglie, alle quali chiediamo di fare squadra con le istituzioni, con i dirigenti e i docenti»
Nuovo anno scolastico, gli auguri dell'arcivescovo D'Ascenzo Nuovo anno scolastico, gli auguri dell'arcivescovo D'Ascenzo «Il vero cammino, il più difficile ma il più bello, è quello verso il proprio cuore»
Oggi la presentazione del libro didattico “Il giro del mondo in 80 tesori” Oggi la presentazione del libro didattico “Il giro del mondo in 80 tesori” Appuntamento alla Biblioteca comunale di Trinitapoli "Mons. V. Morra"
Emanuele Trevi, Premio Strega 2021, presenta il suo nuovo libro alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Emanuele Trevi, Premio Strega 2021, presenta il suo nuovo libro alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie L'appuntamento questa sera alle 19
Parte a Trinitapoli "Il Maggio dei Libri" con Elvio Carrieri Parte a Trinitapoli "Il Maggio dei Libri" con Elvio Carrieri Presenta oggi il romanzo d’esordio “Poveri a noi”
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.