Settimana della Scienza allo Staffa-Dell'Aquila. <span>Foto Giuseppe Beltotto</span>
Settimana della Scienza allo Staffa-Dell'Aquila. Foto Giuseppe Beltotto
Scuola e Lavoro

Settimana della Scienza all'Istituto Staffa-Dell'Aquila di Trinitapoli

L'evento per promuovere la divulgazione scientifica all'interno del contesto scolastico

Presso il liceo Staffa Dell'Aquila di Trinitapoli, si è svolta la serata conclusiva della "Settimana della Scienza" dal 7 al 11 gennaio 2025. Dopo i saluti del dirigente scolastico prof. Ruggiero Isernia e l'introduzione del prof. Roberto Lops, in programma una conferenza su temi importanti della scienza. Un masterclass a due voci dei proff. Marcello Abbrescia e di Angelo Adamo sul tema: "Dalla Fisica delle Particelle all'Astrafisica ".

L'obiettivo principale di questo evento culturale è stato promuovere la divulgazione scientifica all'interno del contesto scolastico fornendo agli studenti, l'opportunità di esplorare e approfondire la loro comprensione del mondo scientifico.
All'iniziativa erano presenti l'Assessore alla Cultura Giovanni Landriscina a rappresentare l'Amministrazione di Feo, insieme ai consiglieri comunali Gioacchino Cicinato, Michele Ingianni, Anna Colia e Pietro De Angelis.
Al termine della serata un delizioso omaggio della pianista Cristina Di Lecce già alunna del liceo Staffa-Dell'Aquila.
  • scuola
Altri contenuti a tema
Radio a scuola: al Dell'Aquila-Staffa di Trinitapoli il plauso del sindaco Radio a scuola: al Dell'Aquila-Staffa di Trinitapoli il plauso del sindaco La nuova iniziativa a cura degli studenti dell'Istituto Superiore Dell’Aquila-Staffa di Trinitapoli
Prove Invalsi 2024: per la BAT punteggi in calo del 5,3% e del 7,7% Prove Invalsi 2024: per la BAT punteggi in calo del 5,3% e del 7,7% Il report del Sole 24 Ore certifica la spaccatura tra centro-nord e sud Italia
Da lunedì al via il servizio mensa nelle scuole di Trinitapoli Da lunedì al via il servizio mensa nelle scuole di Trinitapoli Disponibile l'applicazione "ComunicApp" per i genitori degli alunni
Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Giuseppe Luigi Palma, commissario straordinario dell’Ordine: “Se ci si prepara in anticipo, la reazione di grandi e piccoli ai cambiamenti sarà semplice”
Nuovo anno scolastico, gli auguri del sindaco Di Feo e dell'assessora Capodivento Nuovo anno scolastico, gli auguri del sindaco Di Feo e dell'assessora Capodivento «Un pensiero va alle famiglie, alle quali chiediamo di fare squadra con le istituzioni, con i dirigenti e i docenti»
Nuovo anno scolastico, gli auguri dell'arcivescovo D'Ascenzo Nuovo anno scolastico, gli auguri dell'arcivescovo D'Ascenzo «Il vero cammino, il più difficile ma il più bello, è quello verso il proprio cuore»
Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Gli studenti del liceo hanno trascorso una giornata di formazione in azienda
La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo Dal prossimo 16 gennaio il progetto partirà nelle scuole superiori
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.