Comune Trinitapoli Piazza
Comune Trinitapoli Piazza
Vita di città

Sicurezza stradale, da marzo arriva il controllo automatico

de Lillo: «Nelle prossime settimane avvieremo pattugliamento»

«Da marzo rileveremo automaticamente infrazioni per garantire la sicurezza stradale». L'assessore alla Polizia municipale, Antonietta de Lillo, annuncia l'arrivo di strumenti tecnologici che coadiuveranno i vigili urbani. «Nelle prossime settimane – spiega de Lillo – avvieremo il pattugliamento delle vie urbane ed extraurbane con una vettura di Polizia municipale dotata di "Giano software": una apparecchiatura dotata di foto e video camera a infrarossi, che immortala foto in simultanea anche a distanza oltre i 20 metri. Con questo sistema, rileveremo ogni sosta vietata, parcheggio in doppia fila, stato di assicurazione e revisione del veicolo monitorato». In caso di violazione, la multa arriverà direttamente a casa. Su ogni vettura di Pm dotata del software oltre all'agente locale ci sarà anche un tecnico abilitato. «In questi mesi – aggiunge l'assessore – abbiamo svolto seminari di prevenzione stradale, anche con la collaborazione delle scuole, per formare innanzitutto la coscienza dei giovani, su basi di prudenza e rispetto delle regole».

«Abbiamo reinvestito i proventi contravvenzionali in sicurezza – spiega il sindaco Francesco di Feo – perché siamo convinti dell'importanza dei controlli, come azione di prevenzione e contrasto alla illegalità ed il malcostume, per garantire sicurezza stradale e civiltà. Non sarà vessazione dei cittadini, ma incentivo al rispetto delle regole e ci aspettiamo che i trinitapolesi rispondano al meglio agli stimoli di educazione che devono far crescere la comunità».
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.