Matrimonio in biblioteca
Matrimonio in biblioteca
Territorio

Sposarsi tra i libri: un sogno che si avvera

Il matrimonio celebrato nella Biblioteca Bovio a Trani

Abitano a Trani ma lui è di Trinitapoli, musicista, docente nel Conservatorio di Bari; lei è una ballerina e cantante lirica russa: un amore nella vita e nella musica, tanto che i due sposi hanno voluto pronunciare il loro sì in un'atmosfera vibrante di arte e cultura allo stato puro, con pareti di libri a farne da cassa di risonanza. Con una cerimonia intimissima, celebrata da una ufficiale del Comune, la preziosissima sala Beltrani della Biblioteca comunale ha fatto da testimone a queste nozze insieme alla sua direttrice e a una giovane bibliotecaria, entrambe liete e emozionate di coprire un tale ruolo.

"In Biblioteca Comunale a Trani si studia, si danno libri in prestito e... ci si sposa!": così sulle pagine social della Biblioteca Bovio si è salutato questo evento assolutamente inusuale, e chissà non venga preso in considerazione da altri sposi che hanno la passione della lettura, magari con un libro come bomboniera e il lancio di un bouquet fatto di petali di poesia. La Biblioteca di Trani del resto vibra di una vita che, come scritto nel post, non è fatta solo di prestito di libri ma di occasioni di approfondimento, condivisione e esaltazione dell'arte, come sta avvenendo con la mostra dedicata al "Libro d' artista e di design" che sarà esposta fino al prossimo 9 maggio.

Che dire, auguri agli sposi, auguri alla Biblioteca, auguri ai libri, fedeli compagni del passato e del nostro futuro, auguri all'arte!
  • Matrimonio
Altri contenuti a tema
Matrimoni in Puglia, ecco le linee guida valide dal 15 giugno Matrimoni in Puglia, ecco le linee guida valide dal 15 giugno Dall'ingresso al ballo e alle bomboniere: quello che si può e non si può fare
Ripartono i matrimoni in Puglia: «Saranno sicuramente "da ricordare"» Ripartono i matrimoni in Puglia: «Saranno sicuramente "da ricordare"» Il presidente Emiliano ironizza sul protocollo adottato ma sottolinea: «Il Governo ha confermato le linee guida proposte dalla nostra Regione»
Ripartono i matrimoni in Puglia: green pass, distanziamento di 2 metri e niente Covid Manager Ripartono i matrimoni in Puglia: green pass, distanziamento di 2 metri e niente Covid Manager Approvato il protocollo, Boccardi (Assoeventi): «Dal 15 giugno migliaia di coppie potranno festeggiare e tante aziende riprendere la propria attività»
Matrimoni in Puglia, dalla conferenza delle Regioni le linee per la ripresa Matrimoni in Puglia, dalla conferenza delle Regioni le linee per la ripresa «No ai tamponi a sposi ed invitati», ora si attende il parere del Comitato tecnico scientifico
Il Covid mette in crisi il wedding, in Puglia nasce un distretto salva settore Il Covid mette in crisi il wedding, in Puglia nasce un distretto salva settore In Puglia nel 2020 avrebbero dovuto celebrarsi 18.836 matrimoni, ma l’85% degli eventi è stato rinviato o annullato
Gigi Rutigliani e le sue acconciature conquistano Vogue Sposa Gigi Rutigliani e le sue acconciature conquistano Vogue Sposa Sulla rivista di moda, menzione speciale per l’hairstylist molfettese e per il collega Rino Esposito con la loro Fashion Hairstyle Masterclass
Villa Sant’Elia pronta per una nuova stagione di ricevimenti Villa Sant’Elia pronta per una nuova stagione di ricevimenti La location immersa tra gli ulivi pugliesi è la cornice perfetta per feste intime e raffinate
L'Arcivescovo D'Ascenzo ai catechisti: «Grazie per il lavoro svolto durante il Covid» L'Arcivescovo D'Ascenzo ai catechisti: «Grazie per il lavoro svolto durante il Covid» «Il catechista condivide con i ragazzi e i genitori una relazione educativa nella fede ed è quanto mai impegnativo»
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.