Trinitapoli cornice della terza edizione del Presepe vivente
Trinitapoli cornice della terza edizione del Presepe vivente
Eventi e cultura

Trinitapoli cornice della terza edizione del Presepe vivente

Organizzazione dell’Associazione Trinitapoli in Festa, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale

Oltre cento figuranti hanno dato vita anche quest'anno alla 3^ edizione del Presepe vivente allestito tra i viottoli dell'antico borgo medioevale situato nel centro storico di Trinitapoli, intorno a Piazza Parlamento.

L'evento è stato organizzato dall'Associazione Trinitapoli in Festa guidata dal presidente Nicola D'Ambrosio, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.

Avvolti da un suggestivo ambiente scenografico siamo stati proiettati indietro nel tempo, tra resti di un antico passato e abitazioni tipiche caratterizzate dalle loro cantine testimonianza della vocazione vitivinicola del territorio.

Presenti il Sindaco Francesco di Feo, l'assessore agli Eventi e Turismo Giovanni Landriscina e tutta l'Amministrazione Comunale.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Feo: "Una terza edizione del Presepe Vivente strepitosa, abbiamo potuto assistere alla natività rappresentata dai figuranti, nostri cittadini in costume, tra antichi mestieri popolari e tradizioni culinarie. Un plauso all'Associazione Trinitapoli in Festa ben rappresentata dal presidente Nicola D'Ambrosio".

Prima e al termine della manifestazione i visitatori hanno anche potuto degustare nei punti ristoro allestiti le bontà enogastronomiche del territorio.
  • Presepe
Altri contenuti a tema
Presepi, anche a Trinitapoli una piccola Betlemme Presepi, anche a Trinitapoli una piccola Betlemme Il Corso di Presepi tra ragazzi del Centro Arcobaleno Volontariato Vincenziano a Trinitapoli.
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.