Lavori stradali
Lavori stradali
Vita di città

Trinitapoli si rifà il look, al via i lavori di manutenzione stradale

Interventi di miglioramento del manto stradale dal centro alle periferie

Trinitapoli si rifà il look e riparte dalla viabilità: dal centro alle periferie, l'amministrazione del sindaco Francesco di Feo sta approntando in questi giorni interventi di miglioramento del manto stradale e messa in sicurezza di arterie principali e secondarie.

Nei primi giorni di settembre sono iniziati i lavori di rifacimento dell'asfalto di Via della Transumanza (ex 544, poi Via Foggia), relativamente alla parte di pertinenza comunale. Parallelamente, l'intervento riguarderà anche la sistemazione di Via Tratturello e di tutti gli accessi alla Zona Pip. "Dapprima – spiega l'assessore ai Lavori Pubblici, Giustino Tedesco – stiamo provvedendo alla sistemazione e la pulizia della Zona Pip. Poi completeremo l'intervento asfaltando le vie che conducono ed attraversano l'area degli insediamenti produttivi".

Intanto sono in corso irrorazione e trattamento anti-afidi e cocciniglia a tutti gli alberi del paese ed in particolare in Viale Vittorio Veneto, "per eliminare – assicura l'assessore Tedesco – il fastidioso effetto ventosa sotto le scarpe".

Nei giorni scorsi si è provveduto alla installazione di dissuasori della velocità in prossimità degli ingressi delle scuole, per tutelare la sicurezza degli alunni e degli utenti nei pressi degli accessi alla Villa comunale di Via Papa Giovanni XXIII nonché dell'ingresso principale alla scuola elementare Don Milani, che ha sbocco nella stessa Villa comunale.

Iniziati anche i lavori di manutenzione delle strade del "lotto B": Largo Reali Saline; Via Vignola; Via Benedetto Croce; parte di Via Fornaci; Via Boccherini; Via Leoncavallo. "Si tratta di interventi doverosi – spiega il sindaco di Feo – perché sia in Zona Pip che al lotto B si attendeva da troppo tempo il ripristino di situazioni di decenza e sicurezza stradale. Nei mesi scorsi abbiamo lavorato alacremente con tutta la giunta, in particolare gli assessori Tedesco ed Emanuele Losapio, per accantonare in bilancio le somme necessarie a garantire la sistemazione delle nostre strade. Sono queste le richieste più urgenti dei cittadini e che è possibile esaudire solo attraverso oculata programmazione".
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Avviati i lavori di potenziamento della rete pluviale a Trinitapoli Avviati i lavori di potenziamento della rete pluviale a Trinitapoli Le vie interessate saranno il tratto di Via Casaltrinità, dall’incrocio con via Loreto sino all’incrocio con via Fratelli Cervi
Lavori via del Lazzaretto e via Alemanno, l'assessore Muoio replica alla consigliera De Pasquale Lavori via del Lazzaretto e via Alemanno, l'assessore Muoio replica alla consigliera De Pasquale «Se gli interventi sono carenti di informazione o competenza,si rischia di sprecare del tempo prezioso»
Ripristino del manto stradale in viale Kennedy a Trinitapoli Ripristino del manto stradale in viale Kennedy a Trinitapoli Gli interventi per consentire lo svolgimento della processione patronale del 15 agosto
Via Mandriglia, eseguiti i lavori di rifacimento del manto stradale Via Mandriglia, eseguiti i lavori di rifacimento del manto stradale Il sindaco Di Feo: «Tratto più sicuro»
In corso i lavori di ripristino di alcuni tratti dissestati a Trinitapoli In corso i lavori di ripristino di alcuni tratti dissestati a Trinitapoli Gli interventi riguardano via del Lazzaretto e via Aleramo
A Trinitapoli sarà realizzato il museo archeologico di Salapia A Trinitapoli sarà realizzato il museo archeologico di Salapia L'intervento sarà finanziato integralmente con i fondi assegnati dal Ministero dell'Interno ai Comuni sciolti per infiltrazioni mafiose
Approvato il progetto esecutivo per la pista di atletica presso il campo sportivo di via Mare Approvato il progetto esecutivo per la pista di atletica presso il campo sportivo di via Mare L'opera sarà completamente finanziata con le risorse concesse a Trinitapoli dopo il provvedimento di scioglimento per per infiltrazioni mafiose
Derivativo Ofantino, rimosso il ponte metallico da sottoporre a manutenzione Derivativo Ofantino, rimosso il ponte metallico da sottoporre a manutenzione Presente il consigliere regionale Caracciolo per un sopralluogo
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.