Carciofi
Carciofi
Eventi e cultura

​Tutto pronto per la 10^ sagra del carciofo

Gastronomia, musica e visite culturali. A Trinitapoli è festa

Tutto è pronto: la 10^ sagra del carciofo sta per iniziare. Degustazione, musica, stand, gara culinaria e visite culturali, a Trinitapoli c'è proprio tutto per far festa col prodotto principe di questa terra. La sagra avrà inizio sabato 28 novembre alle ore 17,30 lungo il viale Vittorio Veneto, con la cerimonia di apertura a cui parteciperanno le Autorità. Dopo l'inaugurazione degli stand, in serata si ascolterà musica dal vivo.

Domenica 29 novembre in mattinata oltre alle esibizioni di alcune scuole di ballo, i visitatori potranno assistenza al concorso gastronomico "CarcioChef", curato dall'Istituto Alberghiero di Margherita di Savoia. Verrà dato ampio spazio alle visite guidate nella Zona Umida "Casa di Ramsar", dal nome della convenzione firmata nel 1971 con lo scopo di salvaguardare gli ecosistemi naturali, e nel Museo Archeologico degli Ipogei. Alle ore 12 inizierà la degustazione dei carciofi. Nel pomeriggio si esibiranno varie associazioni del territorio. La sagra terminerà domenica sera con l'estrazione della lotteria.
Carico il lettore video...
  • carciofi trinitapoli
Altri contenuti a tema
Produzione carciofo, alta qualità e grande quantità Produzione carciofo, alta qualità e grande quantità Prezzi da 50 a 20 centesimi a capolino, richiesto dalla gdo
Puglia, le imprese dell’artigianato alimentare resistono alla crisi Puglia, le imprese dell’artigianato alimentare resistono alla crisi I dati di Confartigianato: la Regione conta 249 prodotti agroalimentari tradizionali
​Sagra del carciofo, Trinitapoli espone i suoi prodotti ​Sagra del carciofo, Trinitapoli espone i suoi prodotti Sindaco di Feo: «Importante vetrina per città e commercianti»
55^ Fiera del carciofo a San Ferdinando, oltre 30.000 visitatori 55^ Fiera del carciofo a San Ferdinando, oltre 30.000 visitatori Storica querelle con Trinitapoli per una rivalità ormai affievolita
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.