Preghiera (repertorio)
Preghiera (repertorio)
Eventi e cultura

Veglia di preghiera a Trinitapoli sul tema "Lavoro che unisce, speranza che illumina"

Appuntamento previsto lunedì 5 maggio con l'Arcivescovo Leonardo D'Ascenzo

«La Festa dei Lavoratori del 1 Maggio – si legge in una comunicazione dell'Ufficio diocesano Problemi sociali e del Lavoro unitamente all'equipe del Progetto Policoro diocesano - è un'occasione proficua per riflettere sulla situazione attuale del lavoro nel mondo e sulle sfide che attendono il mercato del lavoro in Italia.

La Conferenza Episcopale Italiana ci invita ad un confronto serio sul tema, alla luce dell'esigenza di promuovere un lavoro "libero, partecipativo, creativo e solidale per il Bene dell'uomo". In particolare nell'Anno Giubilare in corso, urge recuperare l'idea di lavoro come Speranza per il Popolo di Dio.

Tutte queste sono vive motivazioni di preghiera davanti a Dio, il quale ci insegna il valore del lavoro al servizio della società e del Cielo.

L'Ufficio Diocesano Pastorale Sociale e del Lavoro ha dunque pensato di vivere un momento di preghiera alla presenza del nostro Arcivescovo Leonardo D'Ascenzo, proprio nei luoghi dell'impegno quotidiano di tanti lavoratori: L'appuntamento è per lunedì 5 maggio, alle 19 presso Cantina Casaltrinità in Trinitapoli.

Sono invitate a partecipare tutte le associazioni di categoria e tutti i lavoratori e le lavoratrici della nostra arcidiocesi».
“Lavoro che unisce, speranza che illumina”
  • Arcivescovo Leonardo D'Ascenzo
Altri contenuti a tema
Settimo anniversario dell'ordinazione dell'Arcivescovo D'Ascenzo, il messaggio del sindaco di Trinitapoli Settimo anniversario dell'ordinazione dell'Arcivescovo D'Ascenzo, il messaggio del sindaco di Trinitapoli Francesco Di Feo porge di auguri dell'amministrazione al prelato
Nuove nomine dell'Arcivescovo anche a Trinitapoli Nuove nomine dell'Arcivescovo anche a Trinitapoli Michele Piazzolla è il nuovo responsabile della sezione dell’Ufficio Matrimoni per la zona pastorale “ofantina”
L'augurio per il compleanno di mons. Leonardo D'Ascenzo L'augurio per il compleanno di mons. Leonardo D'Ascenzo Il messaggio a firma di Don Sergio Pellegrini per l'arcivescovo
L'Arcivescovo D'Ascenzo ai maturandi: «Date prova a tutti della vostra forza dirompente» L'Arcivescovo D'Ascenzo ai maturandi: «Date prova a tutti della vostra forza dirompente» «Voi giovani siete una risorsa di freschezza e di gioia, di entusiasmo e di sfida, in un mondo che viaggia sempre più verso l'isolamento e l'egocentrismo che distruggono ogni buona relazione»
Corpus domini, le celebrazioni nelle città dell'Arcidiocesi Corpus domini, le celebrazioni nelle città dell'Arcidiocesi Domenica Messa nella parrocchia Cristo Lavoratore
Preghiera in preparazione del Sinodo dei Vescovi Preghiera in preparazione del Sinodo dei Vescovi L'appuntamento diocesano mercoledì nella parrocchia Maria Santissima ausiliatrice
Domenica 21 maggio a Bisceglie il raduno diocesano della Confraternite Domenica 21 maggio a Bisceglie il raduno diocesano della Confraternite L'appuntamento si svolgerà nel Tempio di San Giuseppe. Il programma completo
Pasqua, la Messa crismale del giovedì santo eccezionalmente a Bisceglie Pasqua, la Messa crismale del giovedì santo eccezionalmente a Bisceglie Sarà celebrata dall'Arcivescovo D'Ascenzo. Prevista l'esposzione della Croce realizzata con relitti del barcone naufragato a Cutro
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.