img 6140
img 6140
Volley

Casalvolley, festa solo rimandata

Sconfitta dopo 14 risultati utili consecutivi a Cerignola. Domenica prova d'appello

È finita con una sconfitta per la Casalvolley, la prima della stagione, la partita che vedeva opposte le due battistrada del campionato di prima divisione maschile. 3 a 1 il risultato finale in favore dell'Udas Cerignola al temine di una partita emozionante e, ad una giornata dal temine, i cerignolani rosicchiano tre punti alla capolista portandosi a sole due lunghezze. La partita è stata letteralmente un'altalena di emozioni, emozioni che solo il volley può dare. Pronti via e la Casalvolley Trinitapoli, con il sestetto rivoluzionato da mister Lorusso, palleggio Dagnello, opposto Torella, laterali Marziale e Piazzolla, centrali Mastrototaro e Sforza, libero Vitobello, mette subito le cose in chiaro vincendo un bel primo set alla ricerca del punto per la matematica promozione. Alla fine risultato 25-18 per i ragazzi di mister Lorusso. Sembrava tutto facile e nel secondo set, probabilmente la formazione trinitapolese ha ritenuto la pratica Udas già archiviata, ha visto venire a galla la grinta e la voglia di vincere della squadra Udassina e il crollo psicologico e la paura di vincere di quella casalina. 25-17 il secondo set e il terzo, sulla falsa riga del secondo 25-14 per l'Udas Cerignola che passa meritatamente in vantaggio. Il sestetto casalino ormai alle corde con i leader senza più idee e frastornati dall'inaspettata piega presa dal match hanno cercato con tutte le forze di rimettersi in partita. Niente di fatto neanche nel quarto set dove i cerignolani si sono aggiudicati l'incontro vincendo il set ai vantaggi 26-24.
Così dopo 14 vittorie consecutive la Casalvolley Trinitapoli si ferma per la prima volta in questa stagione. Tutta l'amarezza della squadra in un post pubblicato dal capitano Torella sul profilo ufficiale della società, il quale chiede scusa ai tifosi e a tutti coloro che hanno seguito la squadra in trasferta oltre che per la prestazione anche per non essere passati a salutare i numerosi tifosi accorsi a Cerignola a fine partita. D'altronde l'amarezza è stata tanta e probabilmente la sconfitta è stata inaspettata. Domenica prossima la squadra avrà a disposizione il secondo matchpoint per staccare il ticket promozione. Contro il San Giovani Rotondo sono necessari i 3 punti, anche se ne basterebbe 1, per cancellare la brutta parentesi di Cerignola. Si perché anche se la sconfitta è stata pesante non si può dimenticare la straordinaria stagione fatta e sopratutto una sconfitta non deve pregiudicare il favoloso cammino fin qui compiuto per raggiungere la tanto desiderata serie D. Prova d'appello dunque domenica prossima alle 18.30, palazzetto dello Sport di Trinitapoli, per cancellare la brutta sconfitta, per rendere merito ai tifosi che hanno seguito la squadra durante tutto l'anno e, soprattutto, per la serie D.
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.